Finanza & Mercati
16 Novembre 2020

Affidarsi alle sacche personalizzate per promuovere la propria azienda

di Redazione | 4 min

Leggi anche

La promozione del marchio, per un’azienda, è di fondamentale importanza in un contesto in cui la competizione è altamente diffusa. Per raggiungere lo scopo, una delle soluzioni che possono essere adottate va individuata nel ricorso alle sacche personalizzate. I modelli che possono essere scelti a tal fine sono molteplici: non solo quelli più tradizionali, ma anche quelli che si presentano come sacche zaino che possono essere personalizzate, caratterizzate dalla presenza di scomparti inferiori o frontali e con un tessuto più rigido. Inoltre gli zainetti si differenziano rispetto alle sacche in TNT e in cotone perché possono essere costituiti da poliestere e lana, mentre i modelli più affascinanti ed eleganti presentano anche inserti in vinile.

I vantaggi delle sacche personalizzate

Sono tanti i motivi per cui vale la pena di scegliere le sacche personalizzate, che assicurano una promozione del marchio soddisfacente a prezzi convenienti. Nella maggior parte dei casi, questi oggetti vengono realizzati in serie per poi essere comprati in stock su Internet; a prescindere dal budget che si è disposti a investire, il return of investment è sempre significativo. In più, con le sacche personalizzate si sviluppa e si segue una strategia di marketing grazie a cui è possibile gratificare i clienti più fedeli: in questo modo è possibile rivolgersi a un target ben preciso, mentre il messaggio può essere esteso sempre di più attraverso un passaparola efficace e discreto.

Quali sono le sacche personalizzate migliori

Per l’azienda una sacca personalizzata deve poter essere considerata un dettaglio di valore, ma affinché ciò sia possibile occorre puntare unicamente su oggetti che garantiscano gli standard di qualità più elevati. Tra i trend di moda in questo momento vale la pena di menzionare le sacche realizzate in tessuto non tessuto, quelle di cotone e quelle in nylon. Si tratta di tre materiali diversi tra loro, ma che hanno in comune la resistenza, la modernità e soprattutto la versatilità, essendo in grado di sopportare senza problemi anche le condizioni più estreme. I modelli, poi, possono essere valorizzati e impreziositi dai tradizionali cordoncini, grazie a cui viene garantita la tipica chiusura a coulisse che contraddistingue le sacche in ogni loro configurazione.

La posizione del logo

Le sacche brandizzate offrono diverse opportunità dal punto di vista della personalizzazione, anche perché grazie alla loro conformazione possono ospitare un logo aziendale su tutti e due i lati, in modo che nessuna superficie esposta resti vuota. Ovviamente, la lavorazione cambia a seconda dei tessuti: per esempio è possibile mettere stampe con vari colori, ma anche il digitale e la quadricromia sono due soluzioni che meritano di essere prese in considerazione. I modelli molto raffinati, invece, sono impreziositi da angoli rinforzati in corrispondenza dei vertici.

I consigli degli esperti di marketing

Gli addetti al marketing apprezzano molti aspetti delle sacche, a cominciare dalla loro originalità. Esse, inoltre, si prestano a una grande varietà di opportunità di personalizzazione: a tal proposito si può intervenire sulle forme, sui tessuti, sui colori o sulle stampe. Ciascuna azienda, di conseguenza, ha l’occasione di individuare il prodotto che ritiene più adeguato per le proprie necessità, a partire dalla riproduzione dei colori del marchio. D’altro canto le sacche personalizzate sono adatte a un sacco di utilizzi differenti, e dunque in quanto omaggi risultano decisamente graditi da coloro che le ricevono. Si tratta di oggetti molto leggeri e sempre pratici, che occupano uno spazio ridotto se vengono ripiegate e, di conseguenza, possono essere trasportate senza problemi.

Come trovare sacche di qualità

Nel caso in cui si sia convinti di voler ricorrere alle sacche personalizzate per la propria campagna di comunicazione, ci si può rivolgere agli esperti di Gadget365, azienda che ha sede in provincia di Varese e che vanta in questo settore una decennale esperienza. Il compito degli addetti di Gadget365 è quello di individuare soluzioni innovative a prezzi più che convenienti: tutto ciò è possibile grazie a un catalogo di articoli promozionali conformi alle leggi italiane ed europee e che si basa su partner e fornitori scelti con la massima cura. Dalle associazioni alle imprese, tutti possono entrare in contatto con Gadget365 avendo la certezza di vedere assecondate tutte le proprie esigenze.

Perché proprio le sacche personalizzate

Le sacche e le borse personalizzate sono articoli per il tempo libero grazie a cui è possibile comunicare, in modo efficace e al tempo stesso semplice, la vision di un brand; così il processo decisionale del consumatore può essere influenzato in senso positivo. La diffusione del messaggio sarà molto ampia, e permetterà di intercettare un gran numero di utenti che non avrebbero potuto essere raggiunti in altro modo. Tanto i giovani quanto gli adulti indossano le sacche, che sono ideali sia per gli uomini che per le donne e vengono utilizzate nel tempo libero o per andare al lavoro.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com