Ostellato
13 Novembre 2020
I militari sono risaliti all'autore dei montaggi su Instagram postati creando falsi profili

Pubblica nudi ‘fake’ di una conoscente sui social per diffamarla, denunciato dai Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

False dichiarazioni dopo un incidente stradale: denunciati dalla Polizia Locale

Sembrava un incidente come tanti altri quello avvenuto la notte del 16 aprile scorso in viale Adriatico, nel territorio di Masi Torello. Un'auto fuori strada, finita contro un palo e incastrata nel fossato. Ma quando gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte a una situazione ben più complessa

Distrutta e gettata nell’immondizia la foto di Anas al Sharif

Neanche un'ora dopo la fine della manifestazione lanciata da Ferrara per la Palestina in ricordo del giornalista ucciso a Gaza Anas al Sharif, la cornice con la sua fotografia, posata accanto alla targa commemorativa in Corso Martiri della Libertà, è stata ritrovata distrutta e gettata in un cestino dell'immondizia

Truffa del Superbonus, indagine per quattro

Avrebbero imbrogliato decine di clienti, incassando sostanziosi acconti per lavori che non avrebbero mai portato a compimento. È quello che gli uffici della Procura di Ferrara contestano a quattro ferraresi, amministratori e soci delle società Ti Ristrutturo Srl ed Elite Business Consulting Srls, oggi accusati - a vario titolo - di truffa

Ostellato. Da qualche tempo gli amici di una ventenne di Ostellato avevano segnalato alla ragazza che su alcuni profili social di Instagram, apparivano sue foto nuda. La ragazza, verificata la segnalazione, ha presentato denuncia ai Carabinieri della locale Stazione, precisando che nelle foto apparse sul web erano dei fotomontaggi, diffusi per offenderne l’onore, il decoro e l’integrità morale.

Le indagini, avviate immediatamente dai militari della Stazione, hanno permesso di risalire al reale creatore e utilizzatore dei falsi profili istagram, su cui erano state poi pubblicate le foto.

Si tratta di T.J. 43enne del luogo, che effettivamente aveva manipolato delle foto di ragazze nude, a cui aveva associato il volto della giovane concittadina, vittima inconsapevole di quelle false pubblicazioni e scatti fake.

Dovrà ora rispondere avanti al giudice di diffamazione, sostituzione di persona e diffusione di immagini sessualmente esplicite.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com