Politica
13 Novembre 2020
La soddisfazione della senatrice dem ferrarese per le possibili correzioni al processo di riforma

Camere di Commercio: Boldrini ‘interroga’ Patuanelli, che annuncia il tavolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Paola Boldrini

Il tavolo con i rappresentanti della conferenza delle regioni, degli enti locali, Unioncamere, rappresentanze associative e operatori economici richiesto dal gruppo parlamentare del Pd e previsto dall’odg approvato dal Governo è stato convocato per lunedì prossimo, 16 novembre.

Ad annunciarlo, in risposta alla richiesta, in forma di interpellanza, esposta giovedì in Aula dalla senatrice Paola Boldrini, è stato il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli.

Per punti. Il titolare del Dicastero ha infatti dichiarato da un lato che «il processo di riforma è necessario, oggi ancor più di prima, per dare una risposta efficace, veloce, efficiente alle imprese italiane», in virtù anche del nuovo scenario emerso dall’emergenza pandemica; dall’altro, per lo stesso motivo, che gli uffici del Dicastero hanno provveduto da mercoledì alla nomina dei commissari per le Cciaa i cui organi sono scaduti all’entrata in vigore del Decreto Semplificazione.

Tra le nomine citate da Patuanelli, non c’è ancora Ferrara, comunque imminente. Ecco dunque che la differenza, si auspica, la potrà fare il tavolo. Soddisfazione da parte di Boldrini, che confermando le parole del collega Alan Ferrari – che ha risposto al Ministro a nome del gruppo – plaude all’apertura del tavolo con la convinzione che andrà a completare la riforma, «con una logica sostanziale», ossia «andando a vedere le eccezioni da correggere – le parole di Ferrari suffragate da Boldrini – e quali sono gli accorpamenti che vanno visti alla luce di un principio. Noi vogliamo che sia valorizzato il patrimonio di storia tradizione e buon governo di enti fondamentali per i territori come le Camere di Commercio».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com