Eventi e cultura
11 Novembre 2020
La concessione gratuita da parte del Comune del teatro di Pontelagoscuro alla storica cooperativa sarà valida fino al 31 dicembre 2022

A disposizione del Teatro Nucleo i locali del “Teatro Julio Cortazar”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Sarà valida fino al 31 dicembre 2022, con possibilità di proroga, la concessione gratuita da parte del Comune di Ferrara alla società cooperativa Teatro Nucleo dei locali del ‘Teatro Julio Cortazar’ di Pontelagoscuro.

Prosegue quindi, con l’accordo approvato nella giornata di martedì 10 novembre dalla giunta municipale, la collaborazione che da lungo tempo lega i due partner, con l’obiettivo di continuare a contribuire all’arricchimento dell’offerta culturale del territorio.

Fin dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso, la Cooperativa Teatro Nucleo ha rappresentato una tra le più consolidate e significative realtà culturali di Ferrara, impegnata nell’incremento e nella formazione del pubblico in ambito teatrale, grazie ad una pratica di lavoro che coniuga capacità attorica e pedagogica.

Numerosi sono gli spettacoli, le rassegne, i laboratori e le attività di formazione di cui si è fatta promotrice, conseguendo riconoscimenti e finanziamenti significativi a livello regionale e ministeriale.

Le spese relative alle utenze saranno a carico della Cooperativa Teatro Nucleo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com