Attualità
11 Novembre 2020
L'obiettivo è quello di incrementare i livelli di sicurezza stradale anche nelle ore notturne

Il semaforo tra viale Cavour e corso Isonzo attivo h24

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Non si può chiudere Cittadini del Mondo

Non ci si stava l’altro ieri in via Kennedy 24, nella sede di Cittadini del mondo. Anche il Forum Ferrara Partecipata era presente e ha espresso solidarietà nei confronti di un luogo che da tanti anni è un agente di accoglienza, di difesa e promozione di diritti

Il semaforo all’incrocio tra viale Cavour, corso Isonzo e via Cittadella, a Ferrara, sarà in funzione a colori 24 ore su 24.

Obiettivo dell’estensione di orario approvata nella giornata di martedì 10 novembre da parte della giunta comunale è quello di incrementare i livelli di sicurezza stradale, anche nelle ore notturne, in uno dei principali snodi della circolazione stradale del centro cittadino.

Le analisi dei dati relativi agli incidenti su questo incrocio, a partire dall’anno 2003, hanno infatti evidenziato l’anomalia per cui durante le ore notturne, pur con flussi di traffico ridotti rispetto a quelli diurni, il numero di incidenti e di feriti risulta pressoché uguale a quello delle ore diurne, quindi con un fattore di rischio notturno più alto rispetto a quello degli altri incroci con semafori.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha deciso di applicare la possibilità di deroga al divieto di funzionamento dei semafori a tempi fissi dalle 23 alle 7, consentita dal codice della strada per le intersezioni con flussi di traffico elevati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com