Bondeno
10 Novembre 2020
Il capogruppo chiede a Saletti l'installazione di una telecamera di sorveglianza nel parcheggio e il motivo per cui il sistema di illuminazione non è funzionante

Ferron (Pd): “Più illuminazione e sicurezza nel parcheggio della Casa della Salute”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Marcello Ferron (foto tratta dal profilo Facebook)

Bondeno. Il capogruppo del Pd Marcello Ferron ha rivolto a Simone Saletti, sindaco del capoluogo matildeo, un’interrogazione circa sia l’illuminazione che la sicurezza del parcheggio della Casa Mortuaria e della Medicina di Gruppo di Bondeno.

“Il parcheggio della camera mortuaria di Bondeno – spiega nella sua interpellanza il consigliere – è molto utilizzato, poiché serve anche gli utenti ed i clienti che usufruiscono dei servizi della Medicina di Gruppo e della Casa della Salute di Bondeno”.

“Nel febbraio 2019 il Comune di Bondeno ha ottenuto in concessione dall’Azienda Usl di Ferrara l’area adiacente la camera mortuaria, e nel marzo 2019 ha approvato il progetto per asfaltarla e fare un parcheggio da 44 posti, compresa una spesa di 4.707,00 euro per l’impianto di illuminazione”.

A questo proposito, Ferron conclude: “Dal momento che l’impianto di illuminazione non funziona e sia nel tardo pomeriggio che alla sera c’è buio, specie nei mesi invernali, e che negli ultimi anni si sono verificati alcuni episodi di effrazione e danni alle automobili dei pazienti, dei clienti e dei visitatori, ho chiesto al sindaco di Bondeno per quale motivo il sistema di illuminazione non sia funzionante e se ritenga opportuna l’installazione di una telecamera di sorveglianza nel parcheggio, con lo scopo di prevenire furti o atti vandalici e garantire la sicurezza di chi va alla Casa della Salute, alla Medicina di Gruppo o alla camera mortuaria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com