Bondeno
9 Novembre 2020
Sarà possibile ritirare i libri prenotati previo appuntamento nel rispetto del Dpcm

Il nuovo servizio della biblioteca comunale di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Bondeno. La seconda ondata di questa emergenza sanitaria ha visto attività e servizi adattarsi ai restringimenti necessari per affrontare l’aumento dei contagi in Italia. Così il servizio offerto dalla biblioteca comunale “L. Meletti” è stato prontamente rivisto a seguito dell’ultimo Decreto.

La cooperativa “Le pagine”, insieme all’amministrazione comunale, si è prontamente attivata per garantire il proseguimento del servizio nel rispetto della normativa vigente.

“La biblioteca comunale è chiusa al pubblico, ma continua a prestare il suo servizio alla nostra comunità mediante una nuova procedura”, commenta l’assessore alla Scuola e alla Cultura Francesca Aria Poltronieri. “Fino al 3 dicembre sarà possibile ritirare i libri prenotati previo appuntamento. All’ingresso della biblioteca è stato collocato un contenitore in cui verranno inseriti i libri prenotati in una busta sigillata. La biblioteca garantisce anche un punto di deposito di restituzione dei libri prelevati; in tal caso sarà sufficiente suonare il campanello presso l’ingresso in via dei Mille 8/a per poter accedere alla struttura e lasciare il libro nel relativo contenitore”.

“Il servizio bibliotecario della nostra città è un servizio prioritario per l’offerta che intendiamo dare sul piano culturale e sociale. Durante il Lockdown di questa primavera, infatti, abbiamo sempre voluto garantire ai nostri cittadini la possibilità di attingere ai documenti bibliotecari, affinché la lettura potesse rappresentare una buona compagnia in grado di alleviare paure, insicurezze e sconforto”, conclude Poltronieri.

“È fondamentale – commenta il sindaco Simone Saletti – soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivenfi, continuare ad offrire e promuovere la lettura; essa è un bene primario ed un diritto che va garantito. Ci siamo attivati prontamente per poter garantire il servizio alla cittadinanza rispettando la quarantena dei libri riconsegnati che non verranno movimentati per le successive 72 ore, così come da indicazioni dell’Abi”. “La cultura non va abbandonata – aggiunge il sindaco – costituisce la ricchezza di ogni popolazione e per questo va tutelata e valorizzata in ogni circostanza, anche in quelle più difficili”.

È possibile consultare l’offerta dei libri mediante l’apposito catalogo presente sul sito. Il libri potranno essere prenotati tramite i seguenti contatti: telefono 3421984674, email biblioteca@comune.bondeno.fe.it oppure scrivendo alla pagina Facebook.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com