Scuola. Fino a 11 docenti e 7 classi in meno tra Cento e Comacchio
Nel mirino finiscono in particolare le scuole di Cento e di Comacchio, dove il piano prevede accorpamenti che porteranno alla nascita di due maxi Istituti comprensivi
Nel mirino finiscono in particolare le scuole di Cento e di Comacchio, dove il piano prevede accorpamenti che porteranno alla nascita di due maxi Istituti comprensivi
Le organizzazioni sindacali Cisl Funzione pubblica e Isa Ral proclamano lo sciopero della Polizia Locale di Comacchio per il 15 febbraio
Grave infortunio nel primo pomeriggio a Volania, dove un uomo di 58 anni è rimasto seriamente ferito
“Il Giorno della Memoria non è soltanto una ricorrenza ma è un monito ad una costante e continua vigilanza. Servono memoria e vigilanza contro ogni razzismo, contro ogni sopruso per evitare che quanto avvenuto in passato possa di nuovo accadere in futuro”
Il tema della Pace al centro della Marcia che si è tenuta a Comacchio, nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, e terminata con l’incontro del sindaco Pierluigi Negri e alcuni membri della giunta in Consiglio Comunale

Luca Bergonzi
Comacchio. Oggi sabato 31 ottobre alle ore 18, in piazza Folegatti a Comacchio, verrà realizzato un flash mob organizzato da Fratelli d’Italia di Comacchio in solidarietà e vicinanza alle attività messe in crisi dall’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm.
Il flash mob è aperto a tutti, cittadini, commercianti, imprenditori che riterranno opportuno manifestare insieme al gruppo di Fdi Comacchio.
“Le attività – commenta Luca Bergonzi, coordinatore comunale di Fdi Comacchio e assessore alle Attività Produttive – hanno necessità di essere sostenute ed aiutate specialmente in questo periodo pandemico. Dovere della politica è anche quello di favorire, incentivare e proteggere il lavoro. Anche perché il lavoro genera crescita e da speranze per il futuro. Dalle attività dipende anche lo sviluppo economico e occupazionale di un territorio. Un’andamentale positivo aziendale è sempre un dato molto positivo per un territorio, in quanto può generare posti di lavoro e quindi benessere per molti”.
“Spero – aggiunge Bergonzi – che la nostra pacifica manifestazione di sabato, effettuata in rispetto di tutti i protocolli previsti dall’emeregenza Covid 19, possa sensibilizzare ulteriormente e magari concorrere, nel nostro piccolo, ad una ipotesi di rivalutazione migliorativa del Dpcm in corso verso quelle attività interessate”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com