Attualità
31 Ottobre 2020
Saranno deposte corone al Famedio dei caduti in guerra e al Sacello dei caduti per la libertà

Defunti. Cerimonia rivisitata in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Lunedì 2 novembre alla Certosa di Ferrara si svolgeranno le cerimonie commemorative della giornata dei Defunti programmate come ogni anno dal Comitato cittadino per le onoranze composto da Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Prefettura di Ferrara.

Alle 10, al Tempio di San Cristoforo alla Certosa, l’arcivescovo Gian Carlo Perego celebrerà una messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre. Al termine prevista la deposizione di corone d’alloro al Famedio dei caduti in guerra e al Sacello dei caduti per la libertà.

La benedizione delle due corone avverrà al Tempio di San Cristoforo. Al termine della Messa non è prevista la formazione del corteo. Le due corone verranno portate al Famedio e al Sacello da carabinieri e avieri, alla sola presenza del prefetto di Ferrara Michele Campanaro, del sindaco di Ferrara Alan Fabbri e del Comandante del Coa generale di divisione aerea Claudio Gabellini.

Le cerimonie si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid. All’interno della chiesa saranno disposti banchi e sedie regolarmente distanziati come da Dpcm.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com