Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
La digitalizzazione in agricoltura è diventata una strada obbligata da percorrere per le imprese del settore ortofrutticolo. Lo ha detto Chiara Bignami di Cso Italy intervenendo in occasione della Fieragricola di Verona
La giovane imprenditrice parla ai colleghi durante gli incontri di zona promossi dall'associazione: "Stiamo solo cercando di costruire un modello agricolo nuovo, che poggia su pilastri chiari: innovazione, competenza gestionale e visione"
È stato un Natale all’insegna della solidarietà che ha unito convenienza e attenzione alla comunità locale. Lo raccontano i numeri di “Prendi1, doniamo1” l’iniziativa Coop che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno
Matteo Musacci è stato riconfermato presidente regionale per acclamazione della Fipe-Confcommercio Emilia Romagna, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi
Si sono tenute ieri, giovedì 29 ottobre, le riunioni di assemblea dei soci e organo di indirizzo della Fondazione Estense ed è stato approvato il documento programmatico previsionale per il 2021.
La Fondazione proseguirà il percorso tracciato negli ultimi anni, come partner istituzionale per eventi di stampo culturale, di divulgazione scientifica e di stimolo per il terzo settore, garantendo per il tramite dell’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emila Romagna il sostegno economico a realtà di stampo volontaristico in ambito sociale presenti sul territorio (per il 2019 e 2020 sono stati erogati 289.377 euro).
Con il sostegno dell’Associazione Casse di Risparmio Italiane e Fondazioni Bancarie, la Fondazione Estense potrà procedere nello sviluppo del progetto di fusione con un’altra fondazionale, che si concretizzerà – secondo le previsioni dei diretti interessati – entro il 2021.
L’assemblea dei soci della Fondazione ha inoltre approvato il bilancio consuntivo 2019 della Fondazione Barion Vito Conte Olao Gulinelli e ha preso atto dei bilanci consuntivi 2019 delle Fondazioni Magnoni Trotti, Lascito Niccolini e Fondazione Giuseppe Pianori.
Il presidente Giovanni Polizzi nel corso delle riunioni ha inoltre ricordato che “la Fondazione intende aprirsi anche al ricevimento di potenziali donazioni, da parte di soggetti benefattori che vogliano devolvere parte dei propri lasciti (beni mobili/immobili, altre risorse) al nostro ente, il quale si impegnerà nella custodia e miglior valorizzazione degli stessi, nel pieno rispetto delle volontà dei donatori”.
A questo proposito lo scorso settembre la pittrice Elisa Macaluso di Mantova ha donato un suo quadro alla Fondazione “in segno di apprezzamento verso il nostro Ente. Un primo piccolo segno indice della buona considerazione di cui gode la nostra Fondazione”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com