Copparo
27 Ottobre 2020
Cultura, sospensioni e annullamenti dopo le misure dell’ultimo Dpcm

Copparo, in forse la stagione teatrale del De Micheli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Paura e rabbia non giustificano la mattanza

Prima la preoccupazione, poi lo stress e la paura e infine la rabbia. È l'escalation che, dalle prime richieste estorsive subite fino all'uccisione di Davide Buzzi a colpi di lucchetto, avrebbe attraversato il 43enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del bar Big Town

Sciopero Cgil. Filctem contro il pugno duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Copparo. Dal momento che l’ultimo Dpcm sospende fino al 24 novembre ogni tipo di attività legata allo spettacolo dal vivo, l’Amministrazione comunale di Copparo ha stabilito di sospendere le domeniche per ragazzi e famiglie in Galleria Alda Costa, nella speranza di poterle recuperare quando ve ne siano le condizioni. La stagione del Teatro De Micheli invece avrebbe dovuto aprire sabato 28 novembre: si dovranno dunque attendere le decisioni successive alla scadenza di queste misure, il 24 novembre, per capire il da farsi.

La volontà, in accordo con il direttore artistico Massimiliano Venturi, è di procedere nell’impostazione di tutte le azioni necessarie per realizzazione e la promozione della stagione teatrale, restando in attesa di sviluppi e facendosi trovare pronti al momento dell’auspicabile riapertura.

Sono stati sospesi anche i corsi di cultura ‘Ugo Coluccia’, il cui anno formativo aveva preso il via il 14 settembre scorso. Per quanto riguarda Halloween, la festa, che pure si sarebbe potuta svolgere nei termini delle disposizioni, è stata annullata in coerenza con la linea di ancor maggiore cautela assunta dal Governo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com