Altri sport
26 Ottobre 2020
La squadra ha offerto un ottimo spettacolo con in attacco Bindini, Brunetti e Zucchelli sugli scudi

I Duchi si impongono sugli Hogs

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partita emozionante quella giocata ieri al Mike Wyatt Field dagli Sgi Duchi under 17, che hanno affrontato gli Hogs Reggio Emilia nella loro seconda partita di campionato.

In un fine settimana a dir poco travagliato per la situazione generale, i nostri ragazzi e i loro più che degni avversari hanno offerto agli spettatori uno spettacolo emozionante e spunti tecnici di assoluto interesse.

Partono molto forte gli Hogs, che mettono a segno un Td su corsa addirittura alla prima azione e, poco dopo,  segnano ancora sempre con un gioco a terra (0-12). I timori della vigilia per il running game reggiano sembrano trovare un solido fondamento, e i Duchi sbandano leggermente anche in attacco.

Ma, ancora nel primo quarto di gioco, basta un passaggio da manuale della premiata ditta Zucchelli-Bindini per riportare sotto gli estensi (6 a 12).

Nel secondo quarto, dopo l’importantissimo recupero di un fumble provocato da Nicholas Fogli, va di nuovo a segno su passaggio Bindini e poi Brunetti nella trasformazione che porta in vantaggio i Duchi (14-12). Poco dopo, nuovo lancio di Zucchelli per Brunetti, che riceve sulle proprie 40 e poi travolge come un bulldozer diversi avversari fino a segnare. Trasformazione da 2 di Venuti, ancora su passaggio (22-12).

Prima dell’intervallo, la superiorità tecnica e di esperienza degli estensi si fa più evidente, anche la difesa ha trovato il giusto equilibrio e l’ennesimo td pass di Zucchelli per Bindini porta le squadre al riposo sul 28 a 12.

Nel terzo quarto, i Duchi si rilassano un po’, concedendo agli Hogs una meritata segnatura (28 a 18). Ma nell’ultima frazione di gioco, una nuova ricezione di Bindini in “beast mode” porta l’attacco estense a un passo dal touchdown, che viene realizzato da Brunetti su corsa, e poi è ancora Brunetti, questa volta in ricezione, ad allungare fino al 40 a 18. Negli ultimi minuti, con diversi rookie in campo ad accumulare esperienza, segnano ancora gli Hogs, infine è Berti a chiudere le segnature su lancio a sorpresa di Bindini per il 48 a 24 finale.

Ora testa al prossimo impegno, sulla carta il più ostico, la partita in trasferta a Firenze contro i Guelfi, prevista per l’8 novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com