Lun 26 Ott 2020 - 654 visite
Stampa

Mille Miglia, due ferraresi arrivano secondi

La coppia Sisti-Gualandi sul podio con una Lancia Lambda Spider Casaro del 1929

È una coppia ferrarese a salire sul secondo gradino più alto del podio della Mille Miglia. A Brescia Sergio Sisti e Anna Gualandi con la loro Lancia Lambda Spider Casaro del 1929 hanno tagliato il traguardo dopo oltre 1700 km attraverso mezza Italia solo alle spalle di Andrea e Roberto Vesco (con un’Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1929) che, dopo essere stati in testa per quasi tutta la gara, hanno vinto la competizione

Il terzo gradino è stato occupato da Gianmaria Fontanella e Anna Maria Covelli, anche loro su Lancia Lambda Casaro VII Serie del 1927.

Un’edizione dura per le condizioni meteo in alcuni momenti decisamente avverse e un tracciato impegnativo soprattutto in alcuni passaggi serali, come il Passo della Cisa attraversato al buio e in mezzo alla nebbia nella parte finale della terza tappa. Su 356 partite, sono state 296 le auto che hanno tagliato il traguardo al termine della corsa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa