Altri sport
25 Ottobre 2020
Pallamano, seria A1/f. Match spettacolare e palpitante per i pochi "privilegiati" del PalaBoschetto

Brixen supera in volata una grande Ariosto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La più bella Ariosto della stagione sfodera una prestazione super e mostra importantissimi segnali di crescita e di consolidamento pur lasciando l’intera posta in palio in mano ad una Bressanone confermatasi compagine di rango e di giustificate ambizioni di vertice.

Con ancora Lo Biundo ai box, coach Carlos Britos opta per uno starting seven composto dalla ex di turno Rossignoli fra i pali, Tanic in cabina di regia con Panayotova e Crosta sugli esterni, Fabbricatore e capitan Soglietti sulle ali e Buhna a completare in pivot.

Match bello, spettacolare e palpitante per i pochi “privilegiati” del PalaBoschetto. Nel giorno del compleanno del patron Giovanni Sirotti le ragazze ferraresi mettono alle corde le quotate alto atesine per 55′ minuti, prima di subire un sorpasso doloroso ma che non cancella notevoli spunti per rendere il bicchiere complessivamente mezzo pieno. 

Capitan Soglietti, fra le migliori nelle locali, e compagne guidano in maniera perentoria nella prima frazione di gioco, costringendo le ospiti a rincorrere ed a chiudere la prima frazione di gioco in ritardo di due lunghezze (15-13). 

Nella seconda frazione di gioco ci si attende una reazione veemente di Brixen che invece continua a patire la freschezza e la brillantezza delle locali e la straordinaria vena di Rossignoli. L’estremo difensore emiliano, fresco di convocazione in Nazionale, mette in sofferenza l’attacco alto atesino con le sole Babbo e Ghilardi a mantenere la sfida aperta ed equilibrata. A decidere il match è la terza esclusione di Martina Crosta che lascia l’Ariosto in inferiorità numerica a 2′ dal gong, agevolando il definitivo sorpasso ospite. 

Prossimo appuntamento col campo per Ferrara è calendarizzato per Sabato 31 Ottobre alle ore 20 in casa della neopromossa Cellini Padova. 

TABELLINO

Ariosto Ferrara vs SSV Brixen 24-25 (15-13) 

Ariosto: Domi, Rossignoli, Buhna, Crosta 4, Fabbricatore 1, Ferrara, Manfredini, Marrochi 6, Panayotova 3, Soglietti 7, Tanic 3, Verrigni, All. Britos

Brixen: Pruenster, Poce, Pernthaler, Nothdurfter, Mauberger, Hilber 4, Ghilardi 10, Eder, C. Durnwalder 2, S. Durnwalder 2, Di Carlantonio, Babbo 6, Abfalterer 1. All. Nossing

RISULTATI 6^ GIORNATA 

Nuoro vs Malo

Oderzo vs Mestrino 23-22

Ariosto Ferrara vs Brixen 24-25

Pontinia vs Cassano Magnago 32-20

Cingoli vs Padova 24-20

Erice vs Salerno

CLASSIFICA SERIE A BERETTA: Oderzo 12, Brixen 11, Salerno 8*, Erice 7*, Mestrino 6*, Pontinia 5*, Cassano Magnago 4*, Malo 4*, Ariosto Ferrara 3*, Leno 2**, Cingoli 2*, Padova 1*, Nuoro 1*.

*una gara in meno

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com