Altri sport
18 Ottobre 2020
Thomas Civolani e Sergio de Marchi ancora sugli scudi nei campionati online del Wmac World

Arti marziali. Italia sul podio del Pandemia Games grazie a due ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Atleti da 9 nazioni hanno risposto all’invito di partecipazione al terzo Pandemia Games, il giro di boa delle competizioni online organizzate dalla Wmac World.

Come per le precedenti due edizioni, anche questa volta la gara si è disputata con la valutazione da parte degli arbitri internazionali dei video che registravano le performances degli atleti nelle varie specialità delle arti marziali tradizionali e della self defense.

La Wmac Italia ha raccolto successi straordinari anche questa volta, con l’Italia che va a classificarsi a podio nel medagliere internazionale; a contribuire al successo italiano, anche due atleti ferraresi, Thomas Civolani e Sergio de Marchi.

Civolani, già agonista e maestro di kickboxing, sta vivendo una seconda giovinezza nel karate e dimostra la sua dedizione collezionando ben tre medaglie, un bronzo nelle forme con armi, un argento nei kata Hard Style e soprattutto un oro nei kata di karate tradizionale tra le cinture colorate, medaglie che vale doppio essendo stata conquistata tra i seniores +18 anni quando la sua categoria di appartenenza è tra i veterani over 35.

A chiosare con una doppietta di ori è Sergio de Marchi: il ventinovenne estense non solo si conferma nuovamente al vertice negli Hard Style cinture nere, ma trionfa anche nel Grand Champion di forme, la categoria più difficile perché raccoglieva tutti gli atleti più forti di tutte le specialità in gara.

Bottino ricco dunque per la Wmac Italia di Ferrara, che guarda al quarto appuntamento dei Pandemie Games il prossimo 20 novembre ma soprattutto alla Coppa Italia Online organizzata proprio da Wmac Italia per il 25 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com