Spal
18 Ottobre 2020
Imperdonabile ingenuità di Murgia nel finale. Anche Valoti non incide

Le pagelle della Spal: Strefezza e Tomovic i migliori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Inchiesta Pma. A dicembre le analisi su pc e telefoni sequestrati

È stato fissato per la giornata di lunedì 1° dicembre il conferimento d'incarico per gli accertamenti tecnici irripetibili su computer, telefoni e altri dispositivi sequestrati al responsabile dell'Unità Operativa del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Ars et Labor, torna il sorriso. Mesola piegato 5 a 1

L'Ars et Labor ritrova il sorriso nel derby tutto ferrarese col Mesola. I biancazzurri s'impongono con un 5 a 1 senza storia, dopo un primo tempo (finito 2 a 1) in cui gli ospiti hanno fatto il possibile per restare in gara, riuscendo anche a trovare il momentaneo pareggio

(foto Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Berisha 6: Compensa l’incertezza sul gol di Diaw con una bella uscita poco dopo in cui sbarra la strada a Magnino. Per il resto il Pordenone non lo impegna mai e sui restanti due gol non può nulla.

Tomovic 7: Insolitamente proficuo in fase offensiva: nel primo tempo impegna severamente Perisan mentre nel secondo offre l’assist a Paloschi. Partita molto attenta anche dietro.

Vicari 6: Non il solito Vicari sulle palle aeree e Diaw in qualche occasione lo mette in affanno. Per il resto partita senza sbavature.

Salamon 5.5: Troppo tenero in occasione della prima rete del Pordenone, dove si fa spostare facilmente. È dalla sua parte che i neroverdi affondano con più facilità.

Sernicola 6: Tra i più in difficoltà nei primi minuti. Poco propositivo e disattento in marcatura sul gol di Barison ma col passare della partita cresce e fornisce l’assist per la rete di Castro.

Murgia 4.5: L’arbitro lo grazia dopo pochi minuti non fischiandogli un rigore netto su Butic ma riesce comunque a regalare un penalty agli avversari con una giocata che si commenta da sola. Mette il piede in due dei tre gol spallini ma la sua ingenuità resta davvero imperdonabile.

Valoti 5: Un ectoplasma in mezzo al campo. Poco efficace in entrambe le fasi di gioco.

D’Alessandro 6: Inizia ai mille all’ora un paio di sgroppate delle sue. Poi una botta al piede lo limita tanto che all’intervallo deve arrendersi e lasciare il posto a Dickmann.

Strefezza 7: Prima vera partita nella quale dimostra di poter essere di un gradino superiore rispetto a questa categoria. Tra i più pericolosi e propositivi della Spal per tutto l’arco dell’incontro, trova anche la soddisfazione del gol con una bellissima conclusione dal limite.

Castro 6.5: Primi venti minuti al limite dell’indolenza poi è il primo a suonare la carica, andando a sradicare anche diversi palloni dai piedi avversari nella propria metà campo. Anche lui trova il gol che avvia la rimonta.

Paloschi 6.5: Fa il suo cioè essere nel posto giusto al momento giusto quando gli arriva la palla buona. Nel mezzo diversi errori ma anche un paio di assist non sfruttati dai compagni.

Dickmann 5: Non male il suo impatto sulla partita ma si fa espellere in maniera piuttosto evitabile.

Brignola 5.5: Non si può chiedergli di tenere alta la squadra lavorando di sponda ma quando le squadre si allungano non riesce a creare pericoli nemmeno in velocità.

Se. Esposito s.v.

Missiroli s.v.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com