Vandalismi a Bosco, l’opposizione attacca: “Serve dialogo, non minacce”
La consulta di frazione di Bosco, convocata “dopo numerosi solleciti”, secondo il gruppo di minoranza “Insieme per crescere” si è trasformata in uno “squallido teatrino”
La consulta di frazione di Bosco, convocata “dopo numerosi solleciti”, secondo il gruppo di minoranza “Insieme per crescere” si è trasformata in uno “squallido teatrino”
Mare mosso e forte vento con raffiche che potranno arrivare anche a 74 km/h. Il servizio di allerta meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per la giornata di venerdì 21 novembre
Tardo pomeriggio movimentato ieri a Mesola, dove un 40enne di nazionalità marocchina, residente in provincia di Rovigo, e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento durato circa quattro chilometri tra le vie del centro e la SS 309 Romea
Si chiama "Bici in Comune" ed è finalizzato alla promozione di sani stili di vita tra cittadini di ogni età il progetto illustrato nella sala dell'Arengo della residenza municipale di Ferrara. Si pensa al coinvolgimento delle classi 1ª, 2ª e 3ª delle scuole primarie dei comuni di Ferrara, Riva del Po e Mesola
Poste Italiane ha installato presso l’ufficio postale di Mesola, in piazza della Vittoria, un nuovo Atm Postamat dotato di moderni dispositivi di sicurezza
Massenzatica. È stato arrestato dai Carabinieri ed è indagato per tentato omicidio l’uomo che sabato mattina ha accoltellato la moglie a Massenzatica.
Si tratta di R.A., operaio 59 anni, marocchino, da tempo residente nel piccolo centro del Ferrarse insieme alla moglie, 49 anni, anche lei marocchina, attualmente ricoverata all’ospedale Sant’Anna di Cona in gravi condizioni e in prognosi riservata e con il rischio l’uso della vista venga compromesso.
L’uomo, che era già agli arresti domiciliari per un altro reato, è stato portato nel carcere dell’Arginone di Ferrara.
Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, il marito violento ha accoltellato la moglie a seguito di una lite. Sul posto è intervenuta inizialmente una pattuglia dei Carabinieri di Lagosanto che ha trovato l’uomo all’interno della propria abitazione, in stato di agitazione, con gli abiti intrisi di sangue, mentre la moglie era seduta a terra, appena fuori l’uscio di casa, agonizzante con diverse ferite alla testa e alle mani, completamente ricoperta di sangue.
Messo in sicurezza l’aggressore, nel frattempo sono stati prestati i primi soccorsi alla donna, con l’intervento del 118 e dell’elisoccorso, che la ha trasportata d’urgenza all’ospedale di Cona.
Sul posto è intervenuto anche il personale del Nucleo operativo della Compagnia di Comacchio e del Nucleo investigativo di Ferrara per il sopralluogo, gli accertamenti ed i rilievi tecnici del caso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com