Politica
17 Ottobre 2020
Paola Boldrini (Pd): "Con queste disposizioni sarà possibile completare la ricostruzione"

Dal 1° novembre stabilizzazione precari post-sisma anche nel Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schedatura docenti. “Inaccettabile intimidazione”

Quanto sta avvenendo in questi giorni in varie parti del Paese e anche in Emilia-Romagna, non solo rappresenta una preoccupante deriva ma viola i principi democratici, alimenta un’evidente caccia alle streghe

Collettivo 25 Settembre: “Il pluralismo non è propaganda”

Parlare di antifascismo in classe non vuol dire “fare propaganda di sinistra”, ma difendere i principi della nostra Costituzione. Parlare di diritti umani non significa “indottrinare”, ma educare al rispetto dei diritti inalienabili di ogni individuo

Strade di campagna e sicurezza, il M5S incalza il Comune

La manutenzione delle strade comunali torna a interessare il Consiglio comunale. Marzia Marchi (M5S), chiede chiarimenti sulla gestione degli interventi di messa in sicurezza, in particolare per le strade sterrate e acciottolate escluse dal Piano asfalti 2025

“Registro elettronico e propaganda politica”: la denuncia di Azione Studentesca

Un episodio definito “gravissimo” e ritenuto incompatibile con il ruolo educativo della scuola. È quanto denuncia Azione Studentesca Ferrara in merito a quanto avvenuto all’Iis Copernico Carpeggiani, dove - secondo l’organizzazione giovanile legata a Fratelli d’Italia - sarebbe stato diffuso un contenuto di chiara natura politica attraverso un canale istituzionale

Paola Boldrini

Dal 1° novembre sarà stabilizzato il personale assunto a tempo determinato per la ricostruzione nei Comuni colpiti dal terremoto 2012, quindi anche nel Ferrarese.

E’ quanto è previsto nella pubblicazione del Decreto Agosto. “Una notizia attesa – conferma la senatrice Pd, Paola Boldrini – che raggiunge il duplice scopo di dare stabilità ai lavoratori e mette gli enti nelle condizioni di proseguire al meglio il post sisma”.

Il decreto introduce novità anche sul fronte detrazioni per i cittadini, che potranno usufruire del sisma-bonus del 110 per cento per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico degli edifici. Norme che, rimarca Boldrini, sono state in buona parte concordate tra la Regione Emilia Romagna e i gruppi parlamentari Pd al Senato e alla Camera.

Sul fronte ‘precari’, è prevista l’istituzione di un Fondo, al Ministero dell’Economia, di 5 milioni per il 2020 e di 30 milioni dal 2021 per sostenere gli oneri derivanti dalle stabilizzazioni. “Con queste disposizioni – la chiosa di Boldrini – sarà possibile completare la ricostruzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com