Politica
17 Ottobre 2020
Paola Boldrini (Pd): "Con queste disposizioni sarà possibile completare la ricostruzione"

Dal 1° novembre stabilizzazione precari post-sisma anche nel Ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara aderisce al Manifesto per la giustizia economica di genere

La consigliera di parità della Provincia di Ferrara, Annalisa Felletti, ha sottoscritto il “Manifesto per la giustizia economica di genere”. Firma che si è unita a quella di una ventina di altri soggetti pubblici e privati, nel corso di un’iniziativa che si è tenuta a Bologna

Pma Lagosanto. Vignali (FI): “Cambiare la direzione”

"Per far ripartire al più presto possibile il centro Pma di Lagosanto occorre che si proceda a cambiarne la direzione". Lo ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia nell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Pietro Vignali

Paola Boldrini

Dal 1° novembre sarà stabilizzato il personale assunto a tempo determinato per la ricostruzione nei Comuni colpiti dal terremoto 2012, quindi anche nel Ferrarese.

E’ quanto è previsto nella pubblicazione del Decreto Agosto. “Una notizia attesa – conferma la senatrice Pd, Paola Boldrini – che raggiunge il duplice scopo di dare stabilità ai lavoratori e mette gli enti nelle condizioni di proseguire al meglio il post sisma”.

Il decreto introduce novità anche sul fronte detrazioni per i cittadini, che potranno usufruire del sisma-bonus del 110 per cento per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico degli edifici. Norme che, rimarca Boldrini, sono state in buona parte concordate tra la Regione Emilia Romagna e i gruppi parlamentari Pd al Senato e alla Camera.

Sul fronte ‘precari’, è prevista l’istituzione di un Fondo, al Ministero dell’Economia, di 5 milioni per il 2020 e di 30 milioni dal 2021 per sostenere gli oneri derivanti dalle stabilizzazioni. “Con queste disposizioni – la chiosa di Boldrini – sarà possibile completare la ricostruzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com