Economia e Lavoro
17 Ottobre 2020
Capitan Fantoni tra i protagonisti dell'incontro formativo al panificio Perdonati

Basket e ciupeta per la Giornata del pane. E Fabbri annuncia: “Lavoriamo a marchi Deco”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sciopero. Cgil contro “la folle economia di guerra”

Non sono quattro gatti, come appare scritto in un cartello, i manifestanti chiamati a raccolta dalla Cgil di Ferrara in piazzale Medaglie d'Oro per la giornata di sciopero nazionale convocata per dire no al riarmo e "a una manovra finanziaria profondamente ingiusta"

Pane e basket venerdì mattina nello storico panificio Perdonati, nella centralissima via San Romano, per un momento di informazione e sensibilizzazione sulla ciupeta. Protagonisti della simpatica iniziativa il capitano del Top Secret Kleb Basket Ferrara Tommaso Fantoni affiancato dal direttore marketing Paolo Alberti, il docente ordinario di Chirurgia toracica dell’Università di Ferrara Giorgio Cavallesco e il presidente provinciale dei panificatori Ascom Sergio Perdonati.

“Un modo per sollevare l’attenzione nell’ambito della Giornata mondiale del pane su questo alimento prezioso – ricorda il decano dei panificatori -. Da sempre siamo impegnati a promuovere e sviluppare il pane, le sue tradizioni ma soprattutto la sua attualità ed il suo futuro”.

Un alimento importante anche per la dieta sportiva come riconosciuto da capitan Fantoni dall’alto dei suoi 2 metri abbondanti: “La coppia ferrarese è stata davvero per me come sportivo una bella scoperta e spesso è presente sulla mia tavola”. Parere suffragato dalla medicina: “Un alimento completo – spiega il professor Cavallesco – tant’è che anche gli sport professionistici hanno il pane come alimento centrale nelle loro diete e spesso si portano in ritiro all’estero il loro panificatore di fiducia”.

Da canto suo il sindaco di Ferrara, nel ricordare l’importanza della Giornata del pane, ha annunciato che l’Amministrazione di Ferrara è impegnata, insieme alle associazioni di categoria, “alla valorizzazione delle nostre tipicità anche attraverso le Denominazioni Comunali, per legare sempre più il valore dei nostri prodotti al valore del territorio, esprimendo la storia, la tradizione, la competenza e le capacità di chi li lavora”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com