Codigoro
15 Ottobre 2020
Protagonista del film è l'attore Peppino Mazzotta, lanciato al successo dalla serie tv "Il commissario Montalbano". Presentazione al teatro Arena

L’ex carcere di Codigoro si trasforma in un set cinematografico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Omaggio a Morricone all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 8 agosto (ore 21:15), nel Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa a Codigoro, sempre nell’ambito di Emilia Romagna Festival, il pianista, arrangiatore e compositore torinese, Alberto Tafuri, presenta un sentito Omaggio a Ennio Morricone

Pomposa guida la svolta green di Conserve Italia

È entrata nel vivo da alcuni giorni la campagna di trasformazione del pomodoro da industria di Conserve Italia, il Gruppo cooperativo agroalimentare punto di riferimento del settore con i marchi Cirio, Valfrutta, Jolly Colombani e Pomodorissimo – Santarosa (in licenza)

Restauro in vista per il ponte sul Po di Volano

A partire da mercoledì 6 agosto e fino a venerdì 8 agosto il ponte sul Po di Volano, sulla strada provinciale 54 nella frazione Volano, sarà interessato dalle attività necessarie per eseguire i rilievi propedeutici ai lavori di restauro della struttura, che, come previsto, prenderanno avvio a fine stagione balneare

Codigoro. Durante l’inverno Codigoro si trasformerà nel set cinematografico del film “Tutti i nostri ieri”, una nuova produzione sostenuta dalla Regione Emilia- Romagna, per la regia di Andrea Papini.

Protagonista del film è l’attore Peppino Mazzotta, lanciato al successo dalla serie tv “Il commissario Montalbano”, dove interpreta il ruolo dell’ispettore Fazio, fido collaboratore di Luca Zingaretti (Montalbano).

“Tutti i nostri ieri” ruota attorno alla storia di 6 detenuti e non è un caso se il set principale del film sia l’ex carcere di via Primo Maggio, a Codigoro. Martedì 20 ottobre, alle ore 18, il regista Andrea Papini e l’attore protagonista, Peppino Mazzotta, presenteranno il film al teatro comunale “Arena”.

All’incontro interverranno anche il sindaco Sabina Alice Zanardi e il responsabile di Emilia-Romagna Film Commission, Fabio Abagnato.

Per motivi organizzativi, in ottemperanza delle norme anti Covid 19, l’accesso al teatro è contingentato e i posti a sedere sono, pertanto, limitati.

E’ prevista la prenotazione obbligatoria dei posti a sedere in teatro ai seguenti recapiti: urp@comune.codigoro.fe.it oppure al tel: 0533729506/571/574.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com