Spettacoli
10 Ottobre 2020
Un week end all'insegna della bellezza. Prevista anche l'elezione di Miss Ferrara in Fiera

Modella per un Giorno torna a Ferrara Fiere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si svolgerà sabato 10 e domenica 11 ottobre a Ferrara Fiere, in occasione della Fiera dell’Elettronica e Soft Air, la manifestazione ‘Modella per un Giorno’, organizzata e ideata da Starman di Franco Casoni Management.

Gli orari proposti dalle 10 alle 18, dove verranno allestiti set fotografici al padiglione 2 e ragazze dai 14 ai 40 anni potranno posare e fare le modelle.

La manifestazione ha come scopo principale quello di unire il mondo della fotografia con fotografi dilettanti e professionisti a modelle o aspiranti modelle. Da questo evento sono poi nate sinergie e collaborazioni nel campo della moda, della pubblicità e televisione, in quanto alcune modelle sono state poi proposte per programmi tv o campagne pubblicitarie, un ottimo trampolino per chi si vuole addentrare nel mondo della moda.

In questa edizione tra i vari set ci sarà anche la celebre Vespa, un mezzo di locomozione che ha reso celebre l’Italia nel mondo. La particolarità sta nel fatto della lunghezza di oltre quattro metri, un modello messo a disposizione dal Vespa Club Ferrara che ha fornito questo pezzo unico, ma le modelle avranno l’opportunità di posare di fianco ad altri set a tema.

Nella giornata di domenica 11 alle ore 16.30 avrà luogo l’elezione di Miss Ferrara in Fiera. Tra i vari premi la prima copia del calendario maschile Malemodel, messa in palio per la vincitrice e consegnata dall’editore Lorenzo Zanirato e dal fotografo Emanuele Morini. Il concorso è abbinato a La+Bella di Ferrara che nel 2020 sta celebrando i 25 anni di attività.

Per partecipare alla manifestazione le modelle dai 14 ai 40 dovranno mandare due foto recenti tramite WhatsApp al numero 3472289445. Le iscrizioni sono gratuite, i fotografi che saranno interessati invece dovranno mandare una mail a tommasotelevision@libero.it. Modella per un giorno sarà presentato da Franco Casoni, le coreografie saranno curate da Debora Scita e le scenografie da Barbara Mascarella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com