Portomaggiore
8 Ottobre 2020
Fuggi fuggi all'arrivo in forze dei carabinieri. Sono cinque le persone rimaste ferite, una in maniera grave a causa di un profondo fendente all'addome. Indagini in corso

Maxi rissa a Portomaggiore con bastoni, bottiglie e coltelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Berco Copparo, si apre la sfida sull’integrativo: “Difendere l’esistente”

Primo incontro ufficiale, nel pomeriggio di ieri 19 maggio, tra la dirigenza della Berco di Copparo e i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm, insieme alle Rsu aziendali, per discutere della parte economica del contratto aziendale. Una trattativa delicata, che arriva dopo la recente intesa che ha evitato i licenziamenti collettivi, optando invece per una gestione degli esuberi attraverso esodi volontari

Diffamazione contro il consigliere Rendine. Assolto Diego Marescotti

È stato assolto Diego Marescotti, attivista dem ed ex candidato del Partito Democratico, finito a processo con l'accusa di diffamazione nei confronti di Francesco Rendine, attuale consigliere comunale di maggioranza, eletto alle comunali dello scorso giugno con la lista civica a sostegno di Alan Fabbri

Frontale sulla Statale 16 a San Nicolò: ferita una donna di 60 anni

Paura attorno a mezzogiorno lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza della frazione di San Nicolò (km 94), dove un incidente frontale ha coinvolto un’auto e un autoarticolato. Una donna di 60 anni, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave

Addio a Valeria Luzi, anima della filiera Ferrara La Città del Cinema

È scomparsa domenica 18 maggio all’ospedale Sant’Anna di Cona Valeria Luzi, co-fondatrice e direttrice generale della filiera creativa "Ferrara La Città del Cinema". Aveva 43 anni. A portarla via è stata una malattia grave e inesorabile, affrontata con forza, determinazione e immensa dignità

Portomaggiore. Sono spuntati bastoni, bottiglie rotte e sembra anche un coltello. E’ successo mercoledì 7 ottobre in piazza della Repubblica a Portomaggiore, dove in serata è scoppiata una rissa tra due gruppi di pakistani che hanno iniziato a darsele di santa ragione.

Due fazioni contrapposte che hanno iniziato una discussione divenuta sempre priù animata, finché dalle parole sono passate ai fatti. Almeno fino a quando, allertati da alcuni cittadini, sono intervenuti in forze i carabinieri. Sul posto, oltre alle pattuglie di Portomaggiore, Migliarino e Longastrino, anche quelle di Baura e Ferrara.

Le gazzelle dei militari sono riuscite a bloccare anche alcune auto occupate da partecipanti alla rissa che stavano cercando di allontanarsi, mentre altri hanno tentato di fuggire a piedi e altri ancora sono rimasti sul posto contusi o feriti.

Dopo qualche ora ai carabinieri è giunta poi notizia che alcuni feriti si erano presentati all’ospedale di Cona, per farsi medicare: uno di loro presentava una brutta ferita da taglio all’addome ed è stato ricoverato in codice rosso, anche se non risulta in pericolo di vita.

Un gruppetto di pakistani si è presentato spontaneamente alla Stazione dei Carabinieri per fornire la propria versione dei fatti. La Compagnia di Portomaggiore, assieme al Nucleo operativo e radiomobile, ha avviato i primi accertamenti per la ricostruzione dei fatti, mentre ulteriori indagini verranno esperite nei prossimi giorni con il coordinamento della Procura della Repubblica di Ferrara.

In totale, al momento cinque risultano i feriti, tre colpiti da bastonate in testa, uno ferito alla gola con una bottiglia rotta e il quinto colpito da un fendente all’addome. Solo quest’ultimo risulta ancora ricoverato, gli altri sono stati tutti dimessi con prognosi dai 10 ai 15 giorni. Gran parte dei partecipanti alla zuffa sono stati identificati e accompagnati in caserma. L’attività investigativa avviata permetterà di comprendere le ragioni della rissa e il ruolo delle persone coinvolte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com