Nasce il Dipartimento della Fragilità delle Aziende Sanitarie ferraresi
A guidare il nuovo Dipartimento Interaziendale Funzionale Sanitario, Socio-Sanitario e della Fragilità delle Aziende Sanitarie ferraresi sarà Sonia Carla Cicero
A guidare il nuovo Dipartimento Interaziendale Funzionale Sanitario, Socio-Sanitario e della Fragilità delle Aziende Sanitarie ferraresi sarà Sonia Carla Cicero
Rafforzare la presenza sul territorio e monitorarlo al fine di ricucire il tessuto sociale di zone complesse come Barco e Pontelagoscuro. È il progetto di sicurezza partecipata e coesione sociale del Comune
Un portafoglio smarrito contenente 1.300 euro in contanti viene ritrovato e restituito al legittimo proprietario nel giro di poche ore grazie al senso civico di un cittadino
"I risultati economici e occupazionali delle cooperative estensi sono confortanti" ma, dice il presidente di Legacoop Estense Barbieri "non possiamo accontentarci della capacità di resilienza delle cooperative, servono politiche che supportino innovazione e investimenti"
La provincia di Ferrara consolida il proprio ruolo nel panorama turistico dell’Emilia-Romagna nel periodo gennaio–ottobre 2025 secondo i dati provvisori regionali
Portomaggiore. Sono spuntati bastoni, bottiglie rotte e sembra anche un coltello. E’ successo mercoledì 7 ottobre in piazza della Repubblica a Portomaggiore, dove in serata è scoppiata una rissa tra due gruppi di pakistani che hanno iniziato a darsele di santa ragione.
Due fazioni contrapposte che hanno iniziato una discussione divenuta sempre priù animata, finché dalle parole sono passate ai fatti. Almeno fino a quando, allertati da alcuni cittadini, sono intervenuti in forze i carabinieri. Sul posto, oltre alle pattuglie di Portomaggiore, Migliarino e Longastrino, anche quelle di Baura e Ferrara.
Le gazzelle dei militari sono riuscite a bloccare anche alcune auto occupate da partecipanti alla rissa che stavano cercando di allontanarsi, mentre altri hanno tentato di fuggire a piedi e altri ancora sono rimasti sul posto contusi o feriti.
Dopo qualche ora ai carabinieri è giunta poi notizia che alcuni feriti si erano presentati all’ospedale di Cona, per farsi medicare: uno di loro presentava una brutta ferita da taglio all’addome ed è stato ricoverato in codice rosso, anche se non risulta in pericolo di vita.
Un gruppetto di pakistani si è presentato spontaneamente alla Stazione dei Carabinieri per fornire la propria versione dei fatti. La Compagnia di Portomaggiore, assieme al Nucleo operativo e radiomobile, ha avviato i primi accertamenti per la ricostruzione dei fatti, mentre ulteriori indagini verranno esperite nei prossimi giorni con il coordinamento della Procura della Repubblica di Ferrara.
In totale, al momento cinque risultano i feriti, tre colpiti da bastonate in testa, uno ferito alla gola con una bottiglia rotta e il quinto colpito da un fendente all’addome. Solo quest’ultimo risulta ancora ricoverato, gli altri sono stati tutti dimessi con prognosi dai 10 ai 15 giorni. Gran parte dei partecipanti alla zuffa sono stati identificati e accompagnati in caserma. L’attività investigativa avviata permetterà di comprendere le ragioni della rissa e il ruolo delle persone coinvolte.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com