Cronaca
7 Ottobre 2020
La Polizia di Stato arresta due rapinatori grazie anche alla prontezza della vittima

Le puntano contro pistola e fucile, ma riesce a chiamare aiuto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Porta degli Angeli diventa hub Unesco, ok della commissione

La terza commissione consiliare ha discusso e approvato la delibera sul progetto di fattibilità che prevede la realizzazione di un hub all’interno del torrione affinché diventi un luogo strategico per la valorizzazione del luogo e del sito Unesco

A Ferrara l’università si abita: nasce UniSpace, la casa che forma persone

Dal 1° settembre scorso è operativo UniSpace Ferrara, il nuovo polo abitativo e di sviluppo personale promosso dal Consorzio Studio Accoglienza Impresa (Consai aderisce al sistema di Confcooperative Ferrara), dedicato a studenti dell’Università di Ferrara. Un modello di residenzialità universitaria focalizzato su crescita personale, formazione e inclusione sociale

Criminalità. Ferrara meno sicura dopo Bologna e Rimini

La provincia di Ferrara risulta meno sicura rispetto allo scorso anno. Crescono le denunce per estorsioni, spaccio di droga, violenza sessuale, sfruttamento della prostituzione e danneggiamenti. È la fotografia restituita dall'indagine de Il Sole 24 Ore sull'indice di criminalità delle province italiane

Era ferma a bordo della propria auto e stava telefonando mentre ra in attesa di clienti quando è stata aggredita da due persone con il volto nascosto da passamontagna.

Uno le puntava contro una pistola e l’altro imbracciava un fucile. Sotto quella minaccia le hanno ordinato di consegnar loro tutto il denaro in suo possesso.

Erano circa le 2 di ieri notte. La donna, una signora di nazionalità cubana, temendo per la propria incolumità, ha cercato di mantenere la calma e ha invitato i due rapinatori in casa per consegnare altro denaro.

I due sono cascati nella “trappola” e sono saliti all’interno della vettura della vittima, che ha iniziato a effettuare diversi giri in città giungendo nei pressi di Piazza Travaglio.

Qui ha incrociato una Volante e subito ha gridato aiuto, attirando così l’attenzione degli agenti. I poliziotti si sono messi subito all’inseguimento dei due rapinatori che si erano dati alla fuga.

Uno di loro è stato bloccato immediatamente e dopo poco anche il secondo è stato catturato, in via Aliboni, mentre cercava di salire a bordo della propria auto.

Al termine degli atti di rito, i due arrestati – due giovani ferraresi – sono stati portati in carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com