Politica
1 Ottobre 2020
Il testimone passa a Licia Barbieri: “Felice che il gruppo di Ferrara abbia voluto darmi grande fiducia”

Italia Viva, Manuela Macario lascia il coordinamento provinciale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Licia Barbieri

Manuela Macario, per nuovi impegni lavorativi, lascia il suo ruolo di coordinatrice di Italia Viva Ferrara. “La politica per me è sempre stata una passione – afferma Macario – vissuta con dedizione e serietà. Nuove sfide professionali mi impediscono di svolgere il ruolo assegnatomi con la costanza e le energie necessarie. Per questo ho maturato la decisione, condivisa anche con il piano nazionale di Italia Viva e con il cocoordinatore provinciale Eric Zaghini, di rimettere le mie dimissioni, passando il testimone a una ragazza giovane, competente e decisamente appassionata come Licia Barbieri.

Licia Barbieri entra nel gruppo di Italia Viva Ferrara ad aprile di questanno durante il lockdown e inizia a curare le attività di social e ufficio stampa.

Ferrarese, si laurea allAccademia di Belle Arti di Bologna e consegue un master presso la SDA Bocconi di Milano. A Milano inizia la sua attività di ufficio stampa e comunicazione partendo dal Teatro alla Scala e proseguirà, lavorando in uffici stampa per aziende nazionali e internazionali.

Sono molto felice che il gruppo di Italia Viva Ferrara abbia voluto darmi grande fiducia – afferma Barbieri -, affidandomi questo ruolo per continuare lattività svolta da Manuela fino ad ora. Ammetto che non sarà facile prendere in mano il ruolo ricoperto da una personalità di forte spessore e presenza come la sua, ma penso che gli ideali di Italia Viva mi rappresentino a tutto tondo e sono determinata nel portarli avanti con tutta la forza e la passione possibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com