Politica
1 Ottobre 2020
Il testimone passa a Licia Barbieri: “Felice che il gruppo di Ferrara abbia voluto darmi grande fiducia”

Italia Viva, Manuela Macario lascia il coordinamento provinciale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso ‘Imam’. Si riaccende la polemica a Portomaggiore

Si infiamma nuovamente il dibattito politico a Portomaggiore dove, domenica 30 novembre, alcuni cittadini hanno organizzato una manifestazione dopo le polemiche successive alle parole pronunciate dal finto Imam ai microfoni di Quarta Repubblica

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Carabinieri indagati. Balboni (FdI): “Atto dovuto, ma peso morale e psicologico ingiusto”

Solidarietà. È quella che arriva da Alberto Balboni, senatore di Fratelli d'Italia, ai due carabinieri indagati dalla Procura di Ferrara per morte in conseguenza di altro reato, dopo la tragica fine di Juda Eniezebata, il 27enne stroncato da un malore all'incrocio tra via Bologna e via Poletti, dopo essere stato sottoposto a un controllo nella caserma di via del Campo

Licia Barbieri

Manuela Macario, per nuovi impegni lavorativi, lascia il suo ruolo di coordinatrice di Italia Viva Ferrara. “La politica per me è sempre stata una passione – afferma Macario – vissuta con dedizione e serietà. Nuove sfide professionali mi impediscono di svolgere il ruolo assegnatomi con la costanza e le energie necessarie. Per questo ho maturato la decisione, condivisa anche con il piano nazionale di Italia Viva e con il cocoordinatore provinciale Eric Zaghini, di rimettere le mie dimissioni, passando il testimone a una ragazza giovane, competente e decisamente appassionata come Licia Barbieri.

Licia Barbieri entra nel gruppo di Italia Viva Ferrara ad aprile di questanno durante il lockdown e inizia a curare le attività di social e ufficio stampa.

Ferrarese, si laurea allAccademia di Belle Arti di Bologna e consegue un master presso la SDA Bocconi di Milano. A Milano inizia la sua attività di ufficio stampa e comunicazione partendo dal Teatro alla Scala e proseguirà, lavorando in uffici stampa per aziende nazionali e internazionali.

Sono molto felice che il gruppo di Italia Viva Ferrara abbia voluto darmi grande fiducia – afferma Barbieri -, affidandomi questo ruolo per continuare lattività svolta da Manuela fino ad ora. Ammetto che non sarà facile prendere in mano il ruolo ricoperto da una personalità di forte spessore e presenza come la sua, ma penso che gli ideali di Italia Viva mi rappresentino a tutto tondo e sono determinata nel portarli avanti con tutta la forza e la passione possibili.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com