Maltempo. Allerta gialla per il Reno
Allerta gialla per la piena del Reno anche in provincia di Ferrara e - in particolare - nei territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta, al confine con le province di Bologna e Ravenna
Allerta gialla per la piena del Reno anche in provincia di Ferrara e - in particolare - nei territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta, al confine con le province di Bologna e Ravenna
All’interno della cornice della Fiera di San Simone di Mirabello, si è svolta anche quest’anno la tradizionale Passeggiata in Rosa, evento simbolo dell’Ottobre Rosa
Venerdì 31 ottobre si svolgeranno due eventi a tema Halloween. A Sant’Agostino, al Parco di Villa Rabboni Cassini, dalle ore 18 e a Mirabello in Piazza Matteuzzi, dalle 19 alle 21
Martedì 4 novembre l’Amministrazione comunale di Terre del Reno ricorderà la solenne ricorrenza del 107º anniversario del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate
L’autunno ha tanti profumi, ma nessuno sa essere intenso e inconfondibile come quello del tartufo bianco. E allora quale occasione migliore per un fuoriporta goloso se non la Sagra del Tuber Magnatum Pico di Sant’Agostino?

Immagine d’archivio
San Carlo. Tragico incidente sul lavoro a San Carlo, dove un operaio ha perso la vita in seguito alla caduta da un ponteggio mentre lavorava alla ritrutturazione di un fienile assieme al figlio.
Si tratta di un uomo di 58 anni, Pietro Cavagnuolo, originario e residente nel casertano, impegnato come responsabile di un cantiere in via Chiesa a San Carlo. La dinamica e le cause della caduta sono ancora al vaglio degli uomini della Medicina del Lavoro, giunti sul posto assieme ai carabinieri e ai sanitari del 118 (automedica e ambulanza) che hanno tentato di soccorrere il malcapitato senza purtroppo alcun esito. L’uomo infatti, sarebbe morto sul colpo dopo un volo di circa 3 metri avvenuto attorno alle 14, al termine del quale, sfortunatamente, ha sbattuto violentemente la testa su un mattone.
Intervenuti anche i vigili del fuoco per recuperare il corpo dell’uomo, finito all’interno della struttura. Sul posto si è presentato anche il sindaco Roberto Lodi. Comprensibilemente sotto shock il figlio della vittima, che stava lavorando nel cantiere assieme al padre.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com