Cronaca
30 Settembre 2020
La presunta vittima nega gli episodi di violenza fisica e psicologica da parte del figlio

Maltrattamenti in famiglia, la madre ritratta tutto

di Elisa Fornasini | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Vero e proprio ‘colpo di scena’, non si potrebbe definire altrimenti, quello avvenuto nel processo per maltrattamenti in famiglia che vede alla sbarra un uomo ferrarese, M.M. le sue iniziali, difeso dall’avvocato Pasquale Longobucco, accusato di aver usato violenza fisica e psicologica verso l’anziana madre.

Nell’udienza di martedì 29 settembre, davanti al giudice Silvia Marini, è stato sentito il teste chiave di questa brutta vicenda, la mamma, che ha ritrattato tutto quanto riportato nella denuncia da lei stessa presentata.

La presunta vittima, una donna di 77 anni, ha negato tutti gli episodi di violenza e si è appellata al suo disturbo di natura psichiatrica che l’avrebbe portata a travisare la realtà.

La donna, attualmente ricoverata in una struttura sanitaria, ha dichiarato l’intenzione di tornare a vivere con il figlio e ha assicurato di non essere stata condizionata dal figlio o da chi per lui a ritrattare tutta la storia, non avendo contatti da più di un anno. L’imputato, classe 1971, avrebbe infatti rispettato il divieto di avvicinamento alla madre scattato a maggio 2019.

La prossima udienza è stata programmata al 22 ottobre per sentire gli ultimi testimoni e fare chiarezza su quanto accaduto, o non accaduto. La madre rischierebbe anche di finire nei guai per calunnia, che probabilmente non avrà seguito perché il figlio non intende sporgere denuncia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com