Eurovo. L’inchiesta: “Carcasse di topi, muffa ed etichette false”
Fari puntati sullo stabilimento Eurovo di Occhiobello. E in particolare sulle condizioni delle uova che lì dentro vengono lavorate per poi venire destinate a pasticcerie e ristoranti
Fari puntati sullo stabilimento Eurovo di Occhiobello. E in particolare sulle condizioni delle uova che lì dentro vengono lavorate per poi venire destinate a pasticcerie e ristoranti
I conti del Comune di Ferrara sarebbero sotto pressione a causa dei ritardi nella realizzazione e nella rendicontazione delle opere finanziate dal Pnrr. È l’allarme lanciato dal gruppo consiliare del Partito Democratico
Barbara Paron, ex sindaca di Vigarano Mainarda ed ex presidente della Provincia di Ferrara, ha affidato alla propria pagina Facebook una riflessione personale sul tema della violenza sulle donne
Crolla l'affluenza nei due comuni chiamati a rinnovare i consigli comunali. A Bondeno, nel primo giorno di chiamata alle urne, l'affluenza alle ore 23 è stata del 43,47%, contro il 53,25 di cinque anni prima
Il Comune di Ferrara ha approvato l’erogazione di un quarto acconto da un milione di euro alla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara per sostenere le attività programmate nel corso del 2026

(archivio)
Il Consiglio comunale di Ferrara è tornato a riunirsi nel pomeriggio di lunedì 28 settembre nella residenza municipale per la prima volta dopo la pausa estiva. L’assemblea si è svolta in presenza ma non era ammesso pubblico in aula.
La seduta è stata aperta dalla fase del question time (tre interrogazioni a risposta immediata), tra queste uno presentata da Aldo Modonesi sull’entrata in vigore del nuovo regolamento Ztl rivolto all’assessore Nicola Lodi, che non ha dato tempi precisi. Nella stessa seduta Modonesi ha annunciato la decisione di lasciare il ruolo di capogruppo del Pd per questioni familiari, il ruolo verrà ricoperto da Francesco Colaiacovo. Sempre a proposito di Pd è stato approvato l’ingresso di Anna Chiappini in Consiglio al posto della dimissionaria Cristina Corazzari.
Il Consiglio ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria, cosa che dovrebbe avvicinare l’annunciata consegna della stessa alla senatrice a vita Liliana Segre.
Discussione vi è stata sul Piano Periferie e la rimodulazione del progetto per l’area ex Mof, la cui informativa è stata presentata dall’assessore Andrea Maggi, con particolari e dure critiche da parte della consigliera ed ex assessora Roberta Fusari che, alla fine, ha affermato che “l’unico errore” presente nel precedente progetto “era quello di avervi lasciato 18 milioni di euro da gestire”.
“Non vogliamo perdere quei finanziamenti, stiamo facendo di tutto per rimodulare il progetto su quelle che sono le aspettative dei cittadini di Ferrara”, ha risposto Maggi.
Approvata all’unanimità anche la mozione “Stopglobalwarming.EU e informazione ai cittadini sulle iniziative dei cittadini europei” presentata dai gruppi Pd, Azione Civica e Gente a Modo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com