Incendio al Grattacielo di Ferrara, evacuata la torre B
Un vasto incendio ha colpito il Grattacielo di Ferrara nelle prime ore di domenica 11 gennaio, provocando l’evacuazione completa della torre B
Un vasto incendio ha colpito il Grattacielo di Ferrara nelle prime ore di domenica 11 gennaio, provocando l’evacuazione completa della torre B
"È ora di tornare in piazza". E così è stato in diverse città italiane mobilitate dall'Unione Sindacale di Base (Usb) per condannare l'aggressione al Venezuela
Nel Partito Democratico, schierato ufficialmente per il No, c'è una voce fuori dal coro nel ferrarese
La chiusura dello stabilimento di Berco a Castelfranco Veneto non lascia tranquilli i sindacati ferraresi
Per due secoli gli Stati Uniti sono stati considerati il paese della democrazia per antonomasia, la terra della libertà, dell'autogoverno, del pluralismo, delle possibilità

(archivio)
Il Consiglio comunale di Ferrara è tornato a riunirsi nel pomeriggio di lunedì 28 settembre nella residenza municipale per la prima volta dopo la pausa estiva. L’assemblea si è svolta in presenza ma non era ammesso pubblico in aula.
La seduta è stata aperta dalla fase del question time (tre interrogazioni a risposta immediata), tra queste uno presentata da Aldo Modonesi sull’entrata in vigore del nuovo regolamento Ztl rivolto all’assessore Nicola Lodi, che non ha dato tempi precisi. Nella stessa seduta Modonesi ha annunciato la decisione di lasciare il ruolo di capogruppo del Pd per questioni familiari, il ruolo verrà ricoperto da Francesco Colaiacovo. Sempre a proposito di Pd è stato approvato l’ingresso di Anna Chiappini in Consiglio al posto della dimissionaria Cristina Corazzari.
Il Consiglio ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria, cosa che dovrebbe avvicinare l’annunciata consegna della stessa alla senatrice a vita Liliana Segre.
Discussione vi è stata sul Piano Periferie e la rimodulazione del progetto per l’area ex Mof, la cui informativa è stata presentata dall’assessore Andrea Maggi, con particolari e dure critiche da parte della consigliera ed ex assessora Roberta Fusari che, alla fine, ha affermato che “l’unico errore” presente nel precedente progetto “era quello di avervi lasciato 18 milioni di euro da gestire”.
“Non vogliamo perdere quei finanziamenti, stiamo facendo di tutto per rimodulare il progetto su quelle che sono le aspettative dei cittadini di Ferrara”, ha risposto Maggi.
Approvata all’unanimità anche la mozione “Stopglobalwarming.EU e informazione ai cittadini sulle iniziative dei cittadini europei” presentata dai gruppi Pd, Azione Civica e Gente a Modo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com