Occhiobello
24 Settembre 2020
Proseguirà fino a metà ottobre la campagna di prevenzione

Zanzare, trattamenti dopo le piogge

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Proseguirà fino a metà ottobre la campagna di prevenzione per la proliferazione della zanzara tigre. Al termine della perturbazione di questi giorni, i cittadini dovranno ripetere i trattamenti con il larvicida (15-20 gocce di Aquatain) nelle caditoie domestiche e svuotare eventuali accumuli di acqua piovana che si fossero formati nelle ultime ore.

“I dati emersi dalla raccolta delle ovitrappole – spiega l’entomologo Davide Di Domenico -, evidenziano un calo della presenza dell’insetto e questo era chiaramente prevedibile per la fine della stagione estiva, tuttavia, è necessario continuare le azioni di prevenzione per altre due settimane in quanto le temperature sono ancora miti e favorevoli alla presenza dell’insetto che, solo in alcune aree del territorio, troviamo in modo più rilevante rispetto ad altre”.

Con la metà di ottobre, si conclude, quindi, il ciclo stagionale di ‘lotta integrata’ alle zanzare per la quale è primaria la collaborazione dei cittadini che va ad aggiungersi al programma di trattamenti su caditoie pubbliche e fossati eseguiti dall’azienda Ulss 5.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com