Malaguti: Trump un liberatore
Il deputato di Fratelli d'Italia Mauro Malaguti risponde alla condanna dell’associazione Cittadini del Mondo verso "l’azione del presidente Trump che ha liberato il Venezuela dal dittatore Nicolas Maduro"
Il deputato di Fratelli d'Italia Mauro Malaguti risponde alla condanna dell’associazione Cittadini del Mondo verso "l’azione del presidente Trump che ha liberato il Venezuela dal dittatore Nicolas Maduro"
Zonari (La Comune) chiede chiarimenti sui servizi per la genitorialità annunciati dalla giunta: sono davvero nuovi o già attivi da anni nel Comune di Ferrara?
Il Mfe di Ferrara lancia un appello a Ue e cittadini sulla crisi geopolitica e la Groenlandia invitando a fare rumore: "Diventiamo molesti, inondiamo le Istituzioni di email, pretendiamo attenzione ed ascolto"
Valutare se il territorio argentano sia stato messo adeguatamente in sicurezza in caso di alluvioni, piene di media o grande entità. A chiederlo è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Fausto Gianella
di Chiara Scaramagli* Ho letto la controreplica del Pd ai dati e ai numeri oggettivi proposti dal senatore Balboni. In realtà a legger bene, si tratta più di una conferma che di una confutazione. Infatti, non smentisce il taglio di 30 miliardi alla Sanità durante...
Alla 12 la prima rilevazione sull’affluenza alle urne per il referendum referendum costituzionale relativo al taglio del numero dei parlamentari vede il dato provinciale al 15,15%.
Un dato superiore alla media nazionale del 12,26 e anche a quella regionale del 14,19. Il comune con l’indice più alto è Bondeno, chiamato anche ad eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale: 20,4%. L’altro comune al voto, Comacchio, segna invece appena il 14,2%.
Nel capoluogo è andato a votare il 15,77% dei votanti. Ferrara si piazza così al sesto posto di questa classifica, che vede dietro Bondeno in termini di affluenza Voghiera (16,37) e Masi Torello (16).
Fuori dal podio troviamo Argenta (15,87), seguita da Copparo (15,89), Ferrara, Ostellato (15,68), Poggio Renatico (15,06), Terre del Reno (14,72), Fiscaglia (14,55), Jolanda di Savoia (14,44), Codigoro e Portomaggiore (entrambi al 14,31), Tresignana (14,17), Riva del Po (13,88), Vigarano Mainarda (13,62), Cento (13,48), Lagosanto (12,88), Mesola (12,83).
Fanalino di coda Goro, che non riesce ad andare nemmeno in doppia cifra: 8,91.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com