Ferrara sotto la morsa dello smog: scattano le misure emergenziali
Torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna e Ferrara rientra a pieno titolo tra le province interessate dalle misure straordinarie
Torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna e Ferrara rientra a pieno titolo tra le province interessate dalle misure straordinarie
Ferie accumulate che scompaiono dai report mensili, ore di lavoro non riconosciute. È il contenuto della denuncia inviata dalla Fials di Ferrara all'Ausl
Con l'avvio dei saldi invernali, fissato per il 3 gennaio, torna la caccia all'affare tra negozi fisici e piattaforme digitali. Ma accanto alle occasioni di risparmio, aumentano i rischi per i consumatori, soprattutto online. A fare chiarezza sulle regole fondamentali e sulle nuove trappole dell'e-commerce sono le indicazioni di Confconsumatori e Confcommercio
In vista delle prossime festività, le Aziende Sanitarie ferraresi danno notizia dei servizi garantiti fino al 6 gennaio
Ci sarà anche l'atleta Luca Rambaldi tra i protagonisti di "Aspettando la Fiamma a Ferrara", l'incontro che mette al centro il dialogo tra sport, solidarietà e dono del sangue
Centocinquanta dibattiti, 900 ore di registrazione, oltre 10mila esperti che si collegheranno da tutto il mondo, circa 100 room virtuali: lunedì 21 settembre aprirà i battenti Remtech, quest’anno su una innovativa piattaforma online, che segna la ripartenza delle fiere a Ferrara.
Una ripartenza che guarda al mondo: Remtech è infatti l’unico evento internazionale permanente e specializzato sulla protezione e lo sviluppo sostenibile del territorio, le bonifiche dei siti contaminati, la tutela delle coste e i porti, il dissesto idrogeologico, i cambiamenti climatici, il rischio sismico, la rigenerazione urbana e l’industria chimica sostenibile.
Per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma on line, collegandosi al sito: http://www.remtechexpo.com/
“Sarà un viaggio nel futuro – ha detto il presidente di Ferrara Fiere Andrea Moretti presentando l’evento in Comune con la general manager Silvia Paparella, insieme a Filomena Maggino, in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al sindaco Alan Fabbri e a rappresentanti delle forze dell’ordine, della Regione, di Ispra.
“Sono orgoglioso – aggiunge Moretti – di riattivare la fiera di Ferrara con un evento così importante. Il nuovo canale digitale non è solo uno strumento adatto ai tempi ma una scelta strategica che ci ha portato a investire in una innovativa piattaforma digitale. Ferrara si candida così a diventare un punto di incontro fondamentale nell’innovazione a sostegno dell’ambiente e della sostenibilità”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com