Economia e Lavoro
20 Settembre 2020
Il gruppo di Poggio Renatico proprietario al 50% della società Ess che si propone di colonizzare il promettente business del cosiddetto "broadcast scientifico"

Elenos Group fa nascere il nuovo colosso italiano della tecnologia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara la fiaccolata rumorosa per Gaza: “Silenzio è complicità”

Circa duecento persone hanno sfilato ieri sera (9 luglio) per le vie del centro storico di Ferrara in una fiaccolata carica di rabbia, dolore e determinazione. Un corteo simbolico e vibrante, organizzato da Ferrara per la Palestina e Donne per la Palestina, per ribadire la solidarietà al popolo palestinese e condannare il genocidio in corso nella Striscia di Gaza

Il silenzioso miracolo della dignità

Le notizie dal mondo darammatiche ed incredibili. Un pugno di uomini indecenti e paranoici fanno tremare l'umanità. Nel nostro angolo di mondo, piccolo e marginale decidiamo di resistere

Permessi di soggiorno: il Tar ‘bacchetta’ la Questura di Ferrara

Dopo anni di segnalazioni e proteste, arriva una prima vittoria per i diritti degli stranieri: il Tar Emilia-Romagna ha stabilito che la durata del permesso di soggiorno deve essere calcolata a dalla data di effettivo rilascio del documento, e non da quella in cui viene presentata la domanda di rinnovo

Poggio Renatico. E’ metà di proprietà dell’Elenos Group di Poggio Renatico il nuovo colosso italiano della tecnologia, la società Ess (European Science Solutions)  che si propone di colonizzare il promettente business del cosiddetto “broadcast scientifico”.

Elenos è proprietaria al 50% assieme alla concorrente Db Group, entrambi fra i più importanti fornitori di tecnologia in radiofrequenza che aggregano società dislocate in tutto il mondo.

Le loro specializzazioni sono state messe a disposizione della Ess per applicazioni in ambito prettamente scientifico. La nuova società si può appoggiare su stabilimenti produttivi in quattro diverse sedi: una a Padova, una a Roma e due a Orvieto.

Il progetto si basa sullo sviluppo e la realizzazione di un impianto pilota generatore di potenti campi elettromagnetici (da replicare in 26 unità) presso il Centro di Sperimentazione in Lund, Svezia, in fase di allestimento che dovrà essere ultimato nel 2025. In particolare, l’ambizione è quella che tale impianto contribuisca alla generazione della più intensa sorgente di neutroni al mondo. I fasci di neutroni a bassa energia che verranno così resi disponibili permetteranno nuove opportunità sperimentali per misure in tempo reale, incluse misure di eventi dinamici su scala nanometrica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com