La 1000 Miglia incanta Ferrara e torna a Bondeno
La Freccia Rossa attraversa Corso Ercole I d'Este rendendo omaggio a Palazzo dei Diamanti
La Freccia Rossa attraversa Corso Ercole I d'Este rendendo omaggio a Palazzo dei Diamanti
Se n'è andato all'età di 96 anni Umberto Bentivoglio, figura storica del socialismo ferrarese. A darne notizia è il segretario provinciale del Psi Gianni Squarzanti, che lo ricorda come “compagno autorevole, dirigente del nostro partito ed esempio di serietà ed onestà”
Si è spento all'età di 69 anni Aldo Pappalardo, ex comandante del Norm di Ferrara. Nato a Palermo e arrivato a Ferrara all'inizio degli anni Duemila, Pappalardo lascia nell'Arma un grande vuoto
Con un rapporto debito/Pil pari a 0,20%, l’Emilia-Romagna si conferma la Regione meno indebitata d’Italia. È quanto è emerso dalla presentazione del Rendiconto 2025 avvenuta oggi nel corso della commissione Bilancio presieduta da Annalisa Arletti
Alcuni tentativi di truffa telefonica realizzati utilizzando impropriamente il nome del Cup fanno scattare la segnalazione dell'Azienda Usl di Ferrara
Lido degli Estensi. Spacciava nelle vicinanze di un ristorante di Lido Estensi, ignaro che a osservarlo c’erano gli agenti della Squadra mobile.
Un uomo italiano di 41 anni è stato arrestato dalla Polizia per spaccio nella giornata di martedì 15 settembre. L’uomo è stato visto mentre, a bordo della propria bicicletta, attendeva i clienti nei pressi di un ristorante.
Una volta fermato ha consegnato un barattolo contenente circa 16 grammi di marijuana e la successiva perquisizione in casa ha permesso di trovare, nascosto nella caldaia, un piccolo salvadanaio con dentro sei dosi di cocaina per un peso di circa 3 grammi.
Ancora, nascosta nel balcone del suo appartamento c’era della marijuana (260 grammi) e poi una pianta di cannabis di circa 41 cm, una bilancia da cucina con pesatura in grammo e due coltelli a serramanico di piccole dimensioni usati per porzionare la sostanza stupefacente.
Nella giornata mercoledì il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo anche la liberazione del 41enne, in attesa che venga giudicato.
Nel frattempo il questore Cesare Capocasa ha emesso nei suoi confronti un avviso orale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com