Attualità
16 Settembre 2020
L'Ateneo estense pubblica il bando per facilitare la connessione a Internet per i propri iscritti

“Unife ti connette”: 3mila schede Sim e modem per gli studenti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È stato pubblicato oggi dall’Università di Ferrara il bando “Unife ti connette”, con il quale l’Ateneo mette a disposizione dei propri iscritti 3000 schede Sum con 100 Gb di traffico dati mensili per 12 mesi, insieme ai necessari modem/router Wi-Fi.

Mille schede saranno destinate agli iscritti al primo anno di un corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico, 2mila a tutti gli altri iscritti a corsi di laurea.

“Siamo molto lieti di poter mettere in campo questa agevolazione – commenta il rettore Giorgio Zauli – che ci consente di dare un aiuto concreto a studentesse e studenti per le attività didattiche che si svolgeranno online”

“Per prendere parte al bando – spiega Lavinia Cavallini, responsabile delle segreterie e servizi agli studenti – sono richiesti il modello Isee rilasciato nel 2020 e l’accesso tramite sistema di identità digitale Spid. Un altro modo, questo, con cui il nostro Ateneo si conferma attento ai temi della digitalizzazione nel segno dell’interoperabilità dei servizi che è anche negli obiettivi ministeriali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com