Muore in moto mentre va a vedere il figlio giocare
Stava andando con la moglie verso Ferrara per assistere alla partita Acli San Luca – Formignana, play off di Terza categoria, dove gioca il figlio, studente all’università di Ferrara
Stava andando con la moglie verso Ferrara per assistere alla partita Acli San Luca – Formignana, play off di Terza categoria, dove gioca il figlio, studente all’università di Ferrara
La “baldunara” non è più solo una parola dismessa di un rustico dialetto ma diventa espressione di un flagello di questa modernità insipida
Una donna di 67 anni, Adriana Daccordo, residente a Volania, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto ieri (domenica 3 maggio) in provincia di Forlì-Cesena.
Da un manifesto dal titolo "Ferrara: l'arte di vivere la bellezza" promosso dall'associazione Umanità è nato un collettivo che racchiude al suo interno al momento otto associazioni
La Comunità di energia rinnovabile (Cer) della cooperativa Castello Green House ha ottenuto l'autorizzazione alla prima configurazione di autoconsumo collettivo: un passaggio chiave che apre ufficialmente la fase di sviluppo del progetto
È stato pubblicato oggi dall’Università di Ferrara il bando “Unife ti connette”, con il quale l’Ateneo mette a disposizione dei propri iscritti 3000 schede Sum con 100 Gb di traffico dati mensili per 12 mesi, insieme ai necessari modem/router Wi-Fi.
Mille schede saranno destinate agli iscritti al primo anno di un corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico, 2mila a tutti gli altri iscritti a corsi di laurea.
“Siamo molto lieti di poter mettere in campo questa agevolazione – commenta il rettore Giorgio Zauli – che ci consente di dare un aiuto concreto a studentesse e studenti per le attività didattiche che si svolgeranno online”
“Per prendere parte al bando – spiega Lavinia Cavallini, responsabile delle segreterie e servizi agli studenti – sono richiesti il modello Isee rilasciato nel 2020 e l’accesso tramite sistema di identità digitale Spid. Un altro modo, questo, con cui il nostro Ateneo si conferma attento ai temi della digitalizzazione nel segno dell’interoperabilità dei servizi che è anche negli obiettivi ministeriali”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com