Lettere al Direttore
17 Settembre 2020

Coccinelle e “5 Stelle”

di Redazione | 1 min

Sono rimasto perplesso dal silenzio dei pentastellati sul “caso Coccinelle”,perchè furono proprio loro a chiedere che il Comune, allora guidato da Tagliani, si costituisse parte civile nel processo, in quanto l’immagine del Municipio poteva risultare lesa dal comportamento di chi,poi, è stato condannato (1).

Tommaso Mantovani nulla ha da dire al riguardo? o i “5 stelle” hanno cambiato opinione, ora che governano a Roma con il PD?

Non capisco poi perchè l’attuale opposizione strepiti tanto per la costituzione di una commissione sul “caso”, visto che non si tratta di una novità. Era stata già infatti chiesta da Forza Italia tre anni fa.

Mi piacerebbe tuttavia sapere, da Tagliani e da Maisto, con quali motivazioni fu respinta la proposta dei pentastellati, in quanto la presenza del Comune nel procedimento penale (come parte civile) avrebbe aiutato a fare chiarezza su alcuni punti controversi che stanno venendo a galla.

Daniele Vecchi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com