Eventi e cultura
23 Settembre 2020

“Abituata”, il nuovo singolo degli EcoFibra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Abituata” è il nome del nuovo singolo degli EcoFibra, in uscita il 18 settembre per Alka Record Label.

Il brano, registrato presso gli studi del Natural HeadQuarter è stato prodotto da Michele Guberti e Manuele Fusaroli. Ispirandosi a sonorità pop-punk e ai testi pungenti dell’alternative rock italiano, la band torna sulla scena, in una veste completamente nuova, dopo gli ultimi singoli “Specchio” e “Fra due ore è martedì”.
Abituata è un inno contro tutti coloro che fanno la cosiddetta “doppia faccia”, tutti quelli che criticano ed esprimono giudizi gratuitamente.

Il brano parla di una ragazza che si è ormai abituata a queste dinamiche, al fatto di essere chiamata “stronza” quando prova a controbattere o semplicemente a smontare l’opinione degli altri. Di conseguenza lascia scorrere dietro di sé tutto ciò che le viene detto. Secondo lei non vale la pena combattere contro qualcuno che non è capace di rispettare l’opinione dell’altro e che cerca di imporre la propria visione del mondo a tutti coloro che lo circondano. Fino a pensare che forse è meglio mentire e far finta di nulla, piuttosto che faticare cercando di far ragionare qualcuno che evidentemente non vuole capire.

Il singolo sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire da 18 settembre. Il videoclip sarà, invece, disponibile su YouTube dal 23 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com