Riva del Po
15 Settembre 2020
Una coppia di giovani con precedenti scoperta dai carabinieri grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza

Ladri ‘cinofili’ in azione, rubano un cane di razza e lo nascondono in lavatrice

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. La difesa: “Chieste condanne senza giustificazione”

"Non hanno alcuna giustificazione le pesanti richieste di condanna avanzate dall'accusa". Parte da qui l'arringa difensiva di Mario Di Giovanni, legale dei vertici amministrativi e operativi della Cooperativa Agricola Bidente di Forlì-Cesena, finiti a processo - con altri tre - per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Schiacciato da una pala meccanica, 53enne grave alla Kastamonu

Infortunio sul lavoro alla Kastamonu di via Romea a Pomposa, dove un operaio italiano di 53 anni - dipendente di una ditta esterna - è stato ferito gravemente a una gamba, a seguito di uno schiacciamento accidentalmente provocato da una pala meccanica guidata da un collega

Alberone. Ci mancavano pure i ladri cinofili, così innamorati di un cane di razza da arrivare a rubarlo ai legittimi proprietari.

E’ successo ad Alberone, frazione del Comune di Riva del Po, dove un ragazzo e una ragazza, entrambi con precedenti e domiciliati in zona, lo scorso 13 settembre si sono resi responsabili del furto di un Jack Russel del valore di oltre 1.000 euro prelevato da un’abitazione del posto.

Dopo la denuncia dei proprietari, i carabinieri della stazione di Ro Ferrarese hanno eseguito le indagini del caso prendendo visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona del furto, da cui si sono visti i due soggetti, un cittadino marocchino e una cittadina italiana, che dopo essersi aggirati nei pressi dell’abitazione si sono avvicinati al perimetro e il ragazzo, sporgendosi all’interno della bassa recinzione, ha preso il cane e lo ha riposto nello zaino che portava la ragazza.

Grazie alle immagini i militari sono riusciti a identificare i due giovani e a procedere alla perquisizione della loro casa. Qui hanno potuto ritrovare il cane rubato, che era stato nascosto nel cestello della lavatrice, per poi restituirlo ai legittimi proprietari.

I due giovani sono stati infine denunciati alla Procura della Repubblica di Ferrara per il reato di furto aggravato in concorso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com