Cento
15 Settembre 2020
L'11 settembre i sindacati hanno incontrato la presidente della Fondazione per fare il punto della situazione

CrCento. “Tutela occupazionale” in caso di fusione con Credem

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Cento. Non c’è alcuna offerta ufficiale di fusione, ma la CariCento ha comunque assicurato ai sindacati che “la tutela occupazionale dei dipendenti della Banca e la salvaguardia del tessuto economico del territorio Centese saranno i capisaldi che guideranno la trattativa con Credem”.

È il succo dell’incontro svoltosi lo scorso 11 settembre tra le Rsa di Fabi, First-Cisl e Fisac-Cgil e la Fondazione CrCento, dove la presidente Raffaella Cavicchi, a proposito della trattativa di fusione con Credito Emiliano Spa, ha rassicurato i sindacati, assumendo anche l’impegno di informarli in caso di nuovi concreti sviluppi nelle prossime settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com