
Andrea Vendemiati premiato dal presidente Fiorini
Nella serata di presentazione di Femet, nuovo main sponsor del team di categoria A della asd Bocciofila La Ferrarese, è andata in scena la fase finale del G.P. Gruppioni Orlandi, storica gara “sport per tutti” con 101 giocatori iscritti in ricordo dei due storici presidenti della società di viale Orlando Furioso, che ha compiuto 85 anni dalla sua fondazione.
La competizione di categoria A, diretta dall’arbitro provinciale Sergio Droghetti di Ferrara, ha visto la vittoria dell’enfant prodige di boccismo nazionale, Nicolò Lambertini, quindicenne dell’Italia Nuova di Bologna, che il finale ha superato il padrone di casa Andrea Mazzoni. Al terzo posto Paolo Bolognesi (Sanpierina), mentre al quarto c’è l’altro estense Carlo Bergamini (La Ferrarese).
In B è tornato sul primo gradino del podio un altro atleta che, in passato, aveva primeggiato nella massima categoria: Andrea Vendemiati della Ferrarese, che ha superato nel derby finale Mauro Cavazza, suo compagno di squadra. Terzo Enzo Degli Esposti (La Fontana) e quarto Enrico Negrini (La Ferrarese). Ottima sesta la giovane campionessa regionale U15, Martina Zurigo dell’asd La Fontana.
Lunedì l’attività riprenderà alla bocciofila Rinascente dove andrà in scena il G.P. Espositori, gara “sport per tutti” a cui parteciperanno un centinaio di atleti di categoria A-B-C-D., con finali previste nella serata di venerdì 18 settembre.

Un momento della presentazione del main sponsor e del team di categoria A
Il presidente della società, Davide Fiorini, ha annunciato la sponsorizzazione della società da parte di Femet Gold, azienda leader nell’acquisto di oro e metalli preziosi, rappresentata venerdì scorso dal collaboratore Gabriele Roncarati su delega del titolare, Andrea Zironi, che ha fatto pervenire al team il suo messaggio di auguri per la stagione che sta per iniziare.
Si tratta di un’importante partnership con l’obiettivo di riportare la squadra ai vertici del boccismo nazionale. Nella presentazione ufficiale è stato annunciato il nome del capitano della squadra, Davide Zerbini, ex “elite” federale, che sarà supportato dai pluricampioni italiani Andrea Mazzoni e Silvia Pesavento, vicentina e A1 rosa nella sfortunata stagione 2020.
Al loro fianco anche i portacolori di casa Vallini, Borsetti e Bergamini, oltre ai fratelli Manolo e Iuri Pedocchi tornati a Ferrara dopo l’esperienza a Codogno. A supportare la rosa, salvo nuovi arrivi, ci saranno anche alcuni dei più promettenti under18 della società, come Amjed Rassas e Kacper Rolfini che saranno testati nelle amichevoli con possibilità di partecipazione ad alcuni incontri. Presente alla serata anche un rappresentante del team paralimpico, Gianluca Cavicchi, che parteciperà al campionato regionale 2021.
L’inizio dei campionati non è ancora calendarizzato, ma potrebbe coincidere con i primi giorni del prossimo anno sportivo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com