Cronaca
10 Settembre 2020
I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza del gip. L’uomo ai domiciliari

Arrestato per truffa, vendeva elettrodomestici ‘fantasma’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Affidamento luminarie. Archiviata la querela ad Anna Ferraresi

"Oggi posso informare i cittadini che la Procura della Repubblica ha archiviato la denuncia, riconoscendo che il mio intervento rientrava pienamente nelle prerogative del mio mandato e non conteneva alcuna espressione diffamatoria". Sono parole dell'ex consigliera comunale Anna Ferraresi dopo la querela che le era arrivata da Alessandro Sartini, titolare dell'azienda Sartini Grandi Impianti, a seguito di un'interrogazione, depositata il 26 febbraio 2024

Morti sospette all’ospedale di Argenta. Carcere per l’infermiere indagato

È stato portato in carcere Matteo Nocera, il 44enne infermiere indagato per le morti dell'83enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani che - lo scorso settembre - avevano perso la vita all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, dove erano ricoverati nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Geriatrica Riabilitativa

I carabinieri della stazione di Ferrara hanno arrestato C.M., 57enne residente a Ferrara, pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale lo scorso 8 settembre, poiché ritenuto responsabile del rato di truffa.

L’uomo, tra il 2017 e il 2018, mediante artifici e aggiri consistiti nel pubblicare un’offerta di vendita di elettrodomestici a prezzo particolarmente allettante, ingannando così gli acquirenti sulla vantaggiosità dell’acquisto mediante vari siti internet, avrebbe raggirato i clienti.

Questi, attratti dall’offerta e dalla apparente professionalità del venditore, acquistavano elettrodomestici di proprio gradimento inviando per bonifico o ricarica di carta di credito il relativo prezzo richiesto, senza però ricevere il relativo bene.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com