Goro
9 Settembre 2020
In un'interrogazione la minoranza guidata da Gino Soncini chiede conto della vicenda e delle spese sostenute per l'inutile installazione

La casetta per lo Iat mai utilizzata in cinque anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. È stata inaugurata nel 2016, anno dell’insediamento dell’attuale amministrazione guidata dal sindaco Diego Viviani, ma non è mai stata utilizzata da allora. A segnalare lo ‘spreco’ è la minoranza consigliare di Goro, la lista ‘Futuro e solidarietà’ con capogruppo Gino Soncini, che in una interrogazione alla giunta chiede conto della faccenda e chiede di chiarire quanto sia costata l’istallazione di una struttura lasciata praticamente in stato di abbandono.

“A detta dell’amministrazione – spiega Soncini – avrebbe dovuto ospitare l’Ufficio di Informazioni Turistiche, ma dobbiamo purtroppo constatare, cinque anni dopo, che la stessa è rimasta inutilizzata perché si è dimostrata inadeguata ad ospitare tale ufficio. Oggi, nello stato in cui versa, la casetta costituisce anche un pericolo per i cittadini, considerato che presenta cedimenti e non ha alcuna protezione: chiunque potrebbe entrarvi dato che porte e finestre sono aperte e accessibili”.

Sulla casetta quindi, posizionata in piazza Generale Dalla Chiesa, si dovrà ora esprimere in risposta l’esecutivo.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com