Copparo
8 Settembre 2020
Si terrà mercoledì 9 settembre, nel giorno del 15° anniversario dell’incidente in cui morì il 22enne

Cerimonia di intitolazione del parco di Tamara a Marco Coletta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Tamara. Nel giorno del 15° anniversario del tragico incidente che si portò via Marco Coletta, mercoledì 9 settembre al giovane verrà intitolato il Parco Comunale di Tamara, alla presenza dei genitori Antonietta Finotti e Daniele Coletta.

La cerimonia, con ritrovo alle 9.30 all’ingresso dell’area verde in via Alfieri, inizierà alle 10 con l’introduzione del presidente del Consiglio Comunale Alessandro Amà, il saluto del sindaco Fabrizio Pagnoni e delle autorità civili, militari e religiose presenti: alle 10.30 sono programmati dallo scoprimento e dalla benedizione della lapide di intitolazione a Marco Coletta. Seguiranno la commemorazione e le testimonianze a ricordo da parte dell’ex presidente del Comitato Paglierini Luigi Ciannilli, e degli amici di Marco.

In chiusura la ripresentazione del libro ‘La strada di Marco’, scritto da Nicola Bianchi, che testimonia la notte del 2005 quando l’auto del 22enne finì nel canale che costeggia via Raffanello a Baura di Ferrara, all’epoca non protetto da guardrail, e la battaglia giudiziaria condotta dai familiari e arrivata fino alla Corte di Strasburgo, per sostenere la necessità di di lavorare costantemente sulla sicurezza stradale.

È previsto anche un appuntamento nel pomeriggio: alle 18, nella parrocchia San Giovanni Battista di Tamara, il vicario generale arcivescovile monsignor Massimo Manservigi officerà la messa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com