Tresignana
6 Settembre 2020
Previste due serate a Formignana e Tresigallo con King Kong e Oltre la Bufera: gli ultimi anni di vita di Don Giovanni Minzoni

Arriva a Tresignana la “Festa itinerante del Cinema e della Felicità”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresignana. Arriva anche nel Comune di Tresignana la “Festa itinerante del Cinema e della Felicità” con due serate di cinema. L’11 settembre verrà proiettato King Kong (1976 Regia: John Guillermin. Interpreti: Charles Grodin, Jeff Bridges, Jessica Lange) presso il Teatro di Formignana alle ore 21.

Il 18 settembre è la volta di Oltre la Bufera: gli ultimi anni di vita di Don Giovanni Minzoni (2018 Regia: Marco Cassini. Interpreti: Stefano Muroni, Enrica Pintore, 2018) al Teatro ‘900 di Tresigallo sempre alle ore 21.

“La festa è prima di tutto un festival del cinema ferrarese pensato per i ferraresi – affermano gli organizzatori -. Nasce dall’esigenza di riappropriarsi delle proprie radici e del proprio passato attraverso la memoria cinematografica. Ferrara e il suo territorio, per tutto il ‘900, sono stati trasformati da cineasti e produzioni in una vera Cinecittà sul Po, in una Città del Cinema. Questa festa vuole ricordalo. La missione della festa è dunque quella di riproporre il grande cinema ferrarese, con lo scopo di fare memoria”.

La capienza massima è di 100 posti e non è prevista la prenotazione. La distribuzione delle sedute è stata realizzata tenendo conto delle norme di distanziamento. E’ obbligatorio tenere La mascherina all’ingresso, all’uscita e per tutta la durata della proiezione del film nel rispetto delle norme anticovid.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com