Goro
5 Settembre 2020
Per consentire il rinnovamento della cabina Cavour, il servizio sarà interrotto nelle vie circostanti piazza Battisti

Lavori alla linea elettrica, stop alla corrente in centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. Nella giornata di lunedì 7 settembre E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà un intervento di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Goro, con particolare riferimento alle cabina denominata Cavour, che fornisce alimentazione all’area dell’omonima via Cavour e delle limitrofe vie (Mazzini, Matteotti, Garibaldi, Marconi, Alighieri, Risorgimento, Musicisti, Tramazzi, Battisti) e a Piazza Battisti.

I tecnici dell’azienda elettrica rinnoveranno completamente la cabina attraverso l’installazione di apparecchiature motorizzate di ultima generazione ed il rifacimento della componentistica elettromeccanica per attivare l’automatizzazione dell’impianto, che potrà così essere telecomandato da remoto, e garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 7 settembre, a partire dalle 8.30. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del ‘fuori servizio’ sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo inoltre, i lavori potrebbero essere rinviati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com