Spettacoli
26 Agosto 2020
Venduti oltre 1800 biglietti per lo spettacolo del 20 settembre in piazza Trento e Trieste. Fabbri: "Grande risposta a estate di eventi"

Sold out per il concerto di Elisa a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

(foto tratta dalla sua pagina Facebook)

Sold out per il concerto di Elisa in scena a Ferrara domenica 20 settembre. Sono bastati pochi giorni per esaurire la disponibilità dei biglietti: oltre 1.800 quelli venduti.

L’amata cantante triestina si esibirà in piazza Trento e Trieste, dalle 21.30 (apertura cancelli dalle 19.30). Uno spettacolo che, nell’ambito del suo tour, sarà riservato a poche città italiane.

E sempre per solidarietà: l’intero cachet dell’artista, infatti, verrà devoluto ai professionisti addetti allo spettacolo colpiti duramente, in questi mesi, dalla crisi innescata dall’emergenza coronavirus.

L’evento – organizzato da Fabio Marzola, presidente dell’associazione musicale Butterfly, con il patrocinio e il sostegno del Comune – si inserisce nel contesto del Ferrara Summer Festival, kermesse estiva che tra fine luglio e inizio agosto ha già portato in città Nek e gli orchestrali di Claire de lune per il tributo a Morricone.

Dopo Elisa il festival continuerà la settimana successiva con nuovi appuntamenti. Attesi Samuel dei Subsonica, il gruppo tributo ad Hans Zimmer, un tributo al chiaro di luna Piano Solo con Giulia de Paoli, il musical Notre Dame, il musical On Broadway, Tedx Ferrara ed il Festival delle Colonne Sonore.

Gli eventi sono progettati in linea con le disposizioni anti-Covid, a partire da: ingressi contingentati e distanziamento sociale, la presenza di posti/sedie distanziate, le deroghe previste per i congiunti (chiamati a compilare un’autodichiarazione), il controllo della temperatura agli accessi, igienizzazione delle mani e metal detector.

“Un altro sold out che conferma la grande risposta del pubblico all’estate di eventi a Ferrara – commenta il sindaco Alan Fabbri -. Stiamo lavorando per la rinascita della nostra città, dopo mesi difficili, e i numeri stanno confortando molte scelte. Scelte operate sempre tenendo conto delle necessarie cautele dettate dal particolare momento. Grazie a chi, con noi, crede nel binomio straordinario che unisce la bellezza di Ferrara e la musica, grazie agli ospiti e alla macchina organizzativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com