Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
Il 3 maggio a Pontelagoscuro spettacoli, giochi, itinerari e mostre in piazza Buozzi per scoprire la storia del vecchio borgo affacciato sulle sponde del Po
Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza
Un viaggio teatrale nell’abisso dell’animo umano, attraverso la leggendaria caccia alla balena bianca. Questo è Moby Dick che approda al Teatro Comunale Abbado di Ferrara dal 2 al 4 maggio
Il 6 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara, ore 21, va in scena "Tante belle cose", spettacolo di e con Francesco Cicchella
(foto tratta dalla sua pagina Facebook)
Sold out per il concerto di Elisa in scena a Ferrara domenica 20 settembre. Sono bastati pochi giorni per esaurire la disponibilità dei biglietti: oltre 1.800 quelli venduti.
L’amata cantante triestina si esibirà in piazza Trento e Trieste, dalle 21.30 (apertura cancelli dalle 19.30). Uno spettacolo che, nell’ambito del suo tour, sarà riservato a poche città italiane.
E sempre per solidarietà: l’intero cachet dell’artista, infatti, verrà devoluto ai professionisti addetti allo spettacolo colpiti duramente, in questi mesi, dalla crisi innescata dall’emergenza coronavirus.
L’evento – organizzato da Fabio Marzola, presidente dell’associazione musicale Butterfly, con il patrocinio e il sostegno del Comune – si inserisce nel contesto del Ferrara Summer Festival, kermesse estiva che tra fine luglio e inizio agosto ha già portato in città Nek e gli orchestrali di Claire de lune per il tributo a Morricone.
Dopo Elisa il festival continuerà la settimana successiva con nuovi appuntamenti. Attesi Samuel dei Subsonica, il gruppo tributo ad Hans Zimmer, un tributo al chiaro di luna Piano Solo con Giulia de Paoli, il musical Notre Dame, il musical On Broadway, Tedx Ferrara ed il Festival delle Colonne Sonore.
Gli eventi sono progettati in linea con le disposizioni anti-Covid, a partire da: ingressi contingentati e distanziamento sociale, la presenza di posti/sedie distanziate, le deroghe previste per i congiunti (chiamati a compilare un’autodichiarazione), il controllo della temperatura agli accessi, igienizzazione delle mani e metal detector.
“Un altro sold out che conferma la grande risposta del pubblico all’estate di eventi a Ferrara – commenta il sindaco Alan Fabbri -. Stiamo lavorando per la rinascita della nostra città, dopo mesi difficili, e i numeri stanno confortando molte scelte. Scelte operate sempre tenendo conto delle necessarie cautele dettate dal particolare momento. Grazie a chi, con noi, crede nel binomio straordinario che unisce la bellezza di Ferrara e la musica, grazie agli ospiti e alla macchina organizzativa”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com