A Gorino un pomeriggio speciale per le famiglie all’insegna della scienza e del gioco
Domenica 11 gennaio, dalle ore 16, all'ex scuola materna di via E. Paesanti continua la rassegna "La voce della Natura" dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni
Domenica 11 gennaio, dalle ore 16, all'ex scuola materna di via E. Paesanti continua la rassegna "La voce della Natura" dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni
È finito in manette un 36enne residente nel Rodigino, arrestato per spaccio nella serata di domenica 4 gennaio dai Carabinieri della Stazione di Mesola
Con la chiusura dell’annualità 2025, l’Amministrazione comunale di Goro traccia un bilancio delle principali opere pubbliche avviate o concluse nel corso del mandato
Ci sono opere che non nascono solo dalla tecnica, ma da una biografia interiore. Nella giornata della Vigilia di Natale, l'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore Giacomo Pandini, ha voluto portare il proprio riconoscimento ufficiale presso l'abitazione della famiglia Telloli-Chiarelli, custode di un'installazione che intreccia memoria personale e storia collettiva di Goro
Il sindaco e il gruppo Uniti per Mesola hanno presentato nell’ultimo consiglio comunale un odg di contrarietà ai centri di accoglienza per migranti (Cas) e sistemi di accoglienza e integrazione (Sai)

(foto di archivio)
Bosco Mesola. Tragedia all’alba lungo la via Cristina tra Bosco Mesola e Goro, dove ha perso la vita un uomo di 56 anni nativo di Codigoro ma residente a Goro, il pescatore Marco Frisatti.
L’uomo attorno alle 6.20 stava percorrendo la strada con la sua Peugeot quando ha improvvisamente accusato un malore, perdendo così il controllo del mezzo che è lentamente uscito di strada finendo giù da una piccola scarpata a bordo strada.
La scena è stata vista da alcuni testimoni che hanno immediatamente allertato i soccorsi. I vigili del fuoco di Codigoro hanno estrato l’uomo dall’abitacolo affidandolo ai sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 56enne, probabilmente deceduto già prima di uscire di strada.

La vettura della persona deceduta
Sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e per regolare il traffico durante le operazioni di soccorso. Dopo essere stata messa in sicurezza, la vettura è stata rimossa dal soccorso stradale Serra.
Marco Frisatti era conosciuto a Goro, essendo da sempre pescatore e grande lavoratore. Viveva con la madre anziana, non era sposato e non aveva figli. Lascia, oltre alla madre, anche tre fratelli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com