Fiscaglia
19 Agosto 2020
Il 48enne che ha superato una pattuglia e forzato un posto di blocco tornerà in aula a settembre 

Ubriaco e senza patente, arresto convalidato per aver speronato i carabinieri

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Migliaro. Arresto convalidato nei confronti del 48enne nigeriano U.M. che la notte scorsa, ubriaco e senza patente, ha speronato i carabinieri a Migliaro, durante un inseguimento concluso con l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e denuncia per guida in stato di ebbrezza, aggravata dal sinistro stradale, e guida senza patente in recidiva (patente che non ha mai conseguito).

Scortato da tre carabinieri in tribunale, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, si è presentato davanti al giudice Giulia Caucci per rispondere delle proprie azioni, ovvero per aver superato una pattuglia e forzato un posto di blocco. Il 48enne, al volante della propria auto Ford, stava tornando a casa dal lavoro insieme alla moglie quando ha superato a velocità sostenuta la ‘gazzella’ dei carabinieri di Massa Fiscaglia in servizio di controllo del territorio, per poi scappare.

Intercettato da altre pattuglie fatte convergere sul posto, il 48enne ha forzato il posto di blocco scagliandosi con l’auto contro una delle vetture dei militari per poi continuare la fuga, terminata poco dopo nel cortile di un’abitazione in via Travaglio dove è stato bloccato, arrestato e sottoposto all’etilometro, che ha dato esito positivo. È finito quindi agli arresti domiciliari in attesa della direttissima che è stata celebrata martedì mattina in aula B.

Durante l’interrogatorio, l’arrestato ha chiesto scusa per essere scappato e ha detto di aver capito di non poter guidare senza patente, che non ha mai preso. La procura – il fascicolo è in mano al pm Ciro Alberto Savino – ha chiesto la convalida con la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Fiscaglia, dove risiede, e dell’obbligo di permanenza domiciliare dalle 20 alle 6 con autorizzazione a recarsi a Ferrara per lavoro.

La difesa, rappresentata dall’avvocato Enrico Segala in sostituzione della collega Valentina Bordonaro, non ha ravvisato la necessità di esigenze cautelari e la tesi è stata accolta dal giudice, che ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza al 23 settembre per procedere con il patteggiamento o il processo ordinario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com