Cronaca
18 Agosto 2020
Il processo rinviato a novembre, qualche giorno prima aveva fatto richiesta di messa in prova ai servizi sociali

Arresto convalidato per l’evaso, forse si è aiutato con un sacco da boxe

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Blitz anti spaccio. La Mobile arresta 24enne con mezzo chilo di droga

Altra operazione anti-droga per la Squadra Mobile di Ferrara che, durante la giornata di lunedì 30 marzo, ha fatto scattare le manette nei confronti di un 24enne con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo aver sequestrato mezzo chilo di marijuana e oltre 10mila euro in contanti

Violenza sessuale. Argenta dice No al ddl Bongiorno

Argenta prende una posizione netta contro il ddl promosso dalla senatrice Bongiorno, condannando il nuovo disegno di legge che sostituisce la riforma sulla violenza sessuale approvata a maggioranza assoluta alla Camera il 25 novembre scorso

Addio al fotoreporter Paolo Zappaterra

Addio a Paolo Zappaterra, fotoreporter ferrarese scomparso nella notte tra il 30 e il 31 marzo. Ha lavorato per importanti agenzie internazionali come Grazia Neri e Contrasto, oltre ad aver realizzato documentari di viaggio per la Rai

È stato convalidato nella tarda mattinata di lunedì l’arresto di Baba Zacaria, il 30enne di Ostiglia evaso a Ferragosto dal carcere di Ferrara e catturato domenica dalla Polizia di Stato nella zona dell’ex distilleria.

Il suo legale, l’avvocato Paolo Bicocchi, ha chiesto i termini a difesa, per cui il processo davanti alla giudice Giulia Caucci è stato rinviato a novembre.

Zacaria è fuggito scavalcando il muro di cinta dell’area della semi-libertà, forse – ma nell’udienza di convalida non è emerso il dettaglio – aiutandosi con un sacco da boxe.

Il 30enne – che sta scontando una pena detentiva a 4 anni per vari reati, tra i quali furto e resistenza a pubblico ufficiale – sarebbe uscito dal carcere il 26 settembre del 2022 (e non alla fine di quest’anno come era emerso in un primo momento). Il suo avvocato, il 12 agosto, qualche giorno prima della fuga, aveva presentato richiesta di messa in prova ai servizi sociali o, in alternativa, la detenzione domiciliare a partire da ottobre, mese dal quale scatta un residuo di pena inferiore ai due anni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com