Spal, nuove nomi per l’attacco
Il mercato biancazzurro continua a muoversi soprattutto in uscita, con un altro tassello che si stacca dalla retroguardia
Il mercato biancazzurro continua a muoversi soprattutto in uscita, con un altro tassello che si stacca dalla retroguardia
Dopo la parentesi instabile e temporalesca del fine settimana, Ferrara si prepara ad affrontare una nuova fase di caldo intenso
La solidarietà della Polisportiva Centese continua a superare i confini nazionali. Dopo la consegna della prima muta da calcio alla scuola di Kongonou, piccolo villaggio dell'entroterra della Costa d'Avorio, è stato possibile realizzare una seconda importante donazione destinata ai giovani del paese
Un nuovo intervento da oltre 13 milioni di euro alla Casa della Comunità "Cittadella San Rocco" di Ferrara. Tra i progetti finanziati dagli investimenti Inail per l'edilizia sanitaria in Emilia-Romagna c'è anche la ristrutturazione del Padiglione 25 dell'ex Sant'Anna
Dopo le proteste dei sindacati e di Pd e M5S, che chiedono di sospendere la procedura di licenziamento collettivo, aprire un confronto con la proprietà e verificare tutte le possibili alternative industriali alla chiusura dello stabilimento, anche Alan Fabbri interviene
È stato convalidato nella tarda mattinata di lunedì l’arresto di Baba Zacaria, il 30enne di Ostiglia evaso a Ferragosto dal carcere di Ferrara e catturato domenica dalla Polizia di Stato nella zona dell’ex distilleria.
Il suo legale, l’avvocato Paolo Bicocchi, ha chiesto i termini a difesa, per cui il processo davanti alla giudice Giulia Caucci è stato rinviato a novembre.
Zacaria è fuggito scavalcando il muro di cinta dell’area della semi-libertà, forse – ma nell’udienza di convalida non è emerso il dettaglio – aiutandosi con un sacco da boxe.
Il 30enne – che sta scontando una pena detentiva a 4 anni per vari reati, tra i quali furto e resistenza a pubblico ufficiale – sarebbe uscito dal carcere il 26 settembre del 2022 (e non alla fine di quest’anno come era emerso in un primo momento). Il suo avvocato, il 12 agosto, qualche giorno prima della fuga, aveva presentato richiesta di messa in prova ai servizi sociali o, in alternativa, la detenzione domiciliare a partire da ottobre, mese dal quale scatta un residuo di pena inferiore ai due anni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com