Cronaca
18 Agosto 2020
Il processo rinviato a novembre, qualche giorno prima aveva fatto richiesta di messa in prova ai servizi sociali

Arresto convalidato per l’evaso, forse si è aiutato con un sacco da boxe

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Migliaro, 16enne travolta dopo la caduta dalla moto: grave

Grave incidente nel tardo pomeriggio di mercoledì 16 settembre sulla Strada Regionale 495, all'altezza del bar-distributore La Sosta a Migliaro. Il sinistro, avvenuto intorno alle 18, ha coinvolto un'auto e una moto da enduro

Violentò 19enne nel bagno del bar, condanna a quattro anni per un 39enne

Quattro anni di pena, gli stessi che la Procura aveva chiesto alla scorsa udienza. È la condanna che il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha inflitto in abbreviato a un 39enne di nazionalità italiana finito a processo con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane ragazza che, all'epoca dei fatti, aveva 19 anni

Dengue, chiusa per 48 ore la scuola materna “Benzi”

Sarà chiusa per 48 ore la scuola materna "Rosanna Benzi" di via Chiesa 172, a seguito della richiesta dell'Ausl di effettuare un nuovo trattamento adulticida nell'area interessata dal caso di Dengue accertato nei giorni scorsi

Cade con la bici in piazza Ariostea, 14enne finisce a Cona

Qualche attimo di apprensione, ma fortunatamente nulla di grave, in piazza Ariostea dove, nella serata di mercoledì 16 settembre, poco prima delle 18, un ragazzino di 14 anni ha perso il controllo della bicicletta, cadendo a terra in maniera violenta

È stato convalidato nella tarda mattinata di lunedì l’arresto di Baba Zacaria, il 30enne di Ostiglia evaso a Ferragosto dal carcere di Ferrara e catturato domenica dalla Polizia di Stato nella zona dell’ex distilleria.

Il suo legale, l’avvocato Paolo Bicocchi, ha chiesto i termini a difesa, per cui il processo davanti alla giudice Giulia Caucci è stato rinviato a novembre.

Zacaria è fuggito scavalcando il muro di cinta dell’area della semi-libertà, forse – ma nell’udienza di convalida non è emerso il dettaglio – aiutandosi con un sacco da boxe.

Il 30enne – che sta scontando una pena detentiva a 4 anni per vari reati, tra i quali furto e resistenza a pubblico ufficiale – sarebbe uscito dal carcere il 26 settembre del 2022 (e non alla fine di quest’anno come era emerso in un primo momento). Il suo avvocato, il 12 agosto, qualche giorno prima della fuga, aveva presentato richiesta di messa in prova ai servizi sociali o, in alternativa, la detenzione domiciliare a partire da ottobre, mese dal quale scatta un residuo di pena inferiore ai due anni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com