Attualità
13 Agosto 2020
Saranno attivate nei prossimi giorni nuove squadre per potenziare gli interventi

Via al piano straordinario di sfalci nel territorio comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Mai Guai”, ma non proprio: il post invecchiato male di Naomo

Certe volte la realtà ha un tempismo tutto suo. E una discreta dose di ironia involontaria. È il caso del post pubblicato il 14 novembre 2025 sui social da Nicola "Naomo" Lodi, ex vicesindaco di Ferrara, dedicato all'apertura del bar "Mai Guai" sotto il Grattacielo

Accessibilità e inclusione, dalla Cittadella San Rocco ai Bagni Ducali

Nei prossimi mesi prenderà vita con iniziative ideate nel segno dell'inclusione il progetto volto a creare un percorso accessibile tra la Casa della Comunità di corso Giovecca e la delizia dei Bagni Ducali di viale Alfonso d'Este, dove saranno realizzate - sempre nell'ambito progettuale - attività culturali, motorie, teatrali e musicali

Un piano straordinario per gli sfalci dell’erba: saranno attivate nei prossimi giorni nuove squadre per potenziare gli interventi. E’ quanto è emerso da un tavolo di confronto tra il vicesindaco Nicola Lodi, l’assessore Andrea Maggi e il presidente di Ferrara Holding Servizi Luca Cimarelli.

“Al calendario ordinario degli sfalci – annuncia l’assessore Maggi – aggiungeremo l’azione di nuove squadre di lavoro, con interventi puntuali. Il nostro territorio, che può vantare parchi, aree verdi e ciclabili, necessita di particolari interventi”.

Il piano straordinario degli sfalci farà parte di un più vasto ‘pacchetto’ integrato di interventi straordinari per il decoro urbano, “che prevede – anticipa Maggi – un programma  molto più esteso e capillare sia per la  manutenzione sia per gli sfalci, con particolare riguardo a ciclabili, marciapiedi e parchi pubblici”.

“Adottiamo nuove soluzioni per far fronte a esigenze straordinarie, anche dovute alle particolari condizioni climatiche. Stiamo raccogliendo le segnalazioni. Partiremo dai casi più urgenti e più critici per poi affrontare le diverse situazioni”, aggiunge Lodi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com