Terre del Reno
13 Agosto 2020
Il cantiere ha permesso un completo efficientamento energetico dello stabile

Centro Ancescao di Mirabello, terminati i lavori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incontro con l’autrice Teresa Giberti

Un pomeriggio dedicato alla memoria, alla storia e alle radici del territorio: giovedì 16 aprile alle ore 17 la Sala Bonzagni della Biblioteca di Sant'Agostino ospiterà l’incontro con l’autrice Teresa Giberti, che presenterà il suo libro "Mio nonno Giuseppe. Una vita per la Stella Alpina"

Gian Pietro Zerbini presenta il suo libro di cronache ferraresi

Giovedì 16 aprile alle ore 21, presso la Sala Consiliare di Sant’Agostino, il Comune di Terre del Reno ospiterà la presentazione del libro “365 cronache ferraresi raccontate giorno per giorno – Almanacco della nostra storia recente” di Gian Pietro Zerbini

A Terre del Reno prosegue la distribuzione delle ecotessere

Il Comune di Terre del Reno informa la cittadinanza che prosegue la distribuzione delle ecotessere necessarie per l’utilizzo dei nuovi ecomoduli per il conferimento dei rifiuti, recentemente inaugurati a Mirabello in via Statale

(immagine d’archivio)

Mirabello. Lunedì 10 agosto sono ufficialmente terminati i lavori al Centro Ancescao di Mirabello, importantissimo luogo di ritrovo di anziani e giovani della località.

I lavori hanno permesso un completo efficientamento energetico dello stabile.

Infatti, è stato effettuato un isolamento a cappotto delle pareti perimetrali interne del fabbricato principale, ripristinando anche le murature ammalorate. È stata inoltre sostituita una caldaia nel vano dedicato al Centro Giovani, con l’installazione di alcune valvole termostatiche e sostituzione degli infissi in legno con infissi in pvc.

Tutto questo in aggiunta agli interventi di rimozione di tutti gli strati di guaina, rimozione e sostituzione dei velux in legno (deteriorati e ammalorati), posa di una nuova copertura in pannelli coibentati in lamiera, posa di una barriera anti-condensa su tutta la copertura e rifacimento degli infissi deteriorati.

Questa la prima, consistente, parte dei lavori di efficientamento energetico del Centro Sociale e Ricreativo per giovani e anziani di Mirabello. La seconda parte dei lavori, che inizierà a settembre ed andrà a completare il progetto, riguarderà la tinteggiatura esterna del fabbricato, sostituendo anche i tre portoni di ingresso e gli infissi.

“Il nostro intento – ha dichiarato il Sindaco Roberto Lodi – era quello di fare un lavoro completo in tutti i suoi aspetti. Questo è il motivo per cui abbiamo aggiunto ulteriori 40mila euro per poter intervenire anche all’esterno dell’edificio. Sicuramente i soci avranno dovuto pazientare qualche settimana in più, ma in questo modo nei prossimi anni potranno utilizzare un luogo che non avrà più bisogno di interventi per molto tempo. Al ritorno dalle ferie di agosto inizierà la seconda e
ultima parte dei lavori esterni, ed in un mesetto circa il luogo sarà pronto al 100%”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com