Eventi e cultura
23 Settembre 2010
Sabato non solo la pattuglia acrobatica ma anche le esibizioni di aerei, elicotteri, alianti, motoalianti e paracadutisti

Frecce Tricolori punta di diamante dell’Air Show

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Macachi, trasferimento come da programma

“Il trasferimento degli animali presso una struttura di accoglienza è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose"

Filiali chiuse, lavoratori Lidl in sciopero: “Non è solo una questione di soldi”

“Filiale momentaneamente chiusa. Nella giornata odierna è possibile recarsi presso il punto vendita …”. In quello spazio vuoto - occupato solo da punti di sospensione - di un cartello affisso alle porte scorrevoli di una delle 10 filiali Lidl della provincia, riecheggia tutta la forza dell’adesione allo sciopero dei lavoratori della nota catena di supermercati

Pedinano i clienti e arrivano al pusher

Nei giorni scorsi personale della Polizia Locale Terre Estensi, durante un servizio in abiti civili, è intervenuto in via Fulvio Testi (vicino a via Belvedere), fermando in flagranza di reato uno spacciatore attivo nella zona

Per la terza volta Ferrara sarà sorvolata dal team acrobatico più numeroso al mondo che stenderà il tricolore più lungo per salutare la sesta edizione del Balloons Festival e la città di Ferrara: le Frecce Tricolori, reduci dalla festa per il loro 50° compleanno svoltasi davanti ad un pubblico delle grandi occasioni accorso nella loro base di Rivolto (Udine).
Gli organizzatori dell’evento che avrà luogo sabato all’aeroporto di Ferrara a partire dalle ore 14 non si sono però limitati ad ospitare la Pattuglia Acrobatica Nazionale, ma hanno voluto offrire uno spettacolare evento per tutti gli appassionati di volo. Sin dal mattino all’aeroporto arriveranno aerei ed elicotteri che dalle 14 inizieranno le loro esibizioni in aria. I velivoli, i piloti e gli atleti coinvolti nel pomeriggio rappresentano nel mondo dell’aviazione quanto di più spettacolare si possa trovare nel settore, sia con velivoli singoli, che con pattuglie, alianti, motoalianti e paracadutisti.
L’Air Show ospiterà inoltre la presenza di 15 Lamborghini che eseguiranno suggestive prove di accelerazione sulla pista dell’aeroporto.
Si potranno così ammirare le evoluzioni mozzafiato dei velivoli del circuito europeo di acrobazia aerea, alianti da gara, presentazione di elicotteri, lanci di paracadutismo e molto altro ancora, in un crescendo di emozioni che culminerà con l’entrata in scena delle Frecce Tricolori.
Anche l’Esercito Italiano sarà presente con una mostra all’interno di una struttura appositamente allestita per la circostanza all’interno dell’aeroporto con ingresso libero.
Dalle 140 circa fino alle 17, quindi, un evento unico e altamente spettacolare completamente gratuito, la cui area sarà accessibile fin dalle prime ore del mattino.
Al termine dello show, per coloro che lo vorranno, i piloti  saranno disponibili per scambiare opinioni e soddisfare le curiosità degli appassionati di sport dell’aria.
Tra i protagonisti dell’Air Show ci saranno: lo Yak Italia Team, i Blue Voltige, i Boredon Fighter, i Canadair della Protezione Civile e tanti altri importanti protagonisti del mondo del volo acrobatico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com